dalla Home

Curiosità

pubblicato il 21 settembre 2010

Mercedes è sponsor di Milano Moda Donna 2010

Da domani al 28 settembre riapre il Fashion Club

Mercedes è sponsor di Milano Moda Donna 2010
Galleria fotografica - Mercedes-Benz Fashion Club a Milano Moda Donna 2009Galleria fotografica - Mercedes-Benz Fashion Club a Milano Moda Donna 2009
  • Mercedes-Benz Fashion Club a Milano Moda Donna 2009 - anteprima 1
  • Mercedes-Benz Fashion Club a Milano Moda Donna 2009 - anteprima 2
  • Mercedes-Benz Fashion Club a Milano Moda Donna 2009 - anteprima 3
  • Mercedes-Benz Fashion Club a Milano Moda Donna 2009 - anteprima 4
  • Mercedes-Benz Fashion Club a Milano Moda Donna 2009 - anteprima 5
  • Mercedes-Benz Fashion Club a Milano Moda Donna 2009 - anteprima 6

Il rapporto tra auto e moda è simbiotico. Lo dimostrano la nomina di Victoria Beckham, ex cantante oggi manager e stilista, a Creative Design Executive Range Rover, la dedica di un abito firmato "W. Tempest" (stilista di Kate Moss e Victoria Beckham) all'Ampera o il riconoscimento dato al marchio Lancia, in occasione della nascita del "Visto Moda" (il tesserino per i professionisti di settore), per il suo sostegno al mondo dell'Haute couture. Può sembrare banale, ma sfilare in passerella è importante anche per i costruttori di auto, che continuano a contendersi a colpi di sponsorizzazioni - e senza esclusione di di serie speciali - la visibilità che una importante manifestazione internazionale può dare. Per questo sono anni che Mercedes consolida il suo impegno nel campo della moda: dalla Mercedes Australian Fashion Week di Sydney e Melbourne nel 1996 alle Fashion Week di New York, Berlino, Los Angeles, Miami, Messico, Stoccolma e Brisbane.

In Italia l'impegno di Mercedes-Benz nella moda si esprime attraverso la sponsorizzazione dei più importanti eventi di Milano e Roma (AltaRomAltaModa) e proprio domani torna nel capoluogo lombardo l'appuntamento più atteso dell'anno dagli appassionati del pret-à-porter femminile: Milano Moda Donna. Le sfilate delle più importanti collezioni Primavera/Estate 2011 sono in calendario fino al 28 settembre e a sponsorizzarle sarà Mercedes-Benz Italia. Il Marchio con la Stella, che come molti altri brand automobilistici ha una propria linea di abbigliamento e accessori, è protagonista con lo spazio del Fashion Club, all'interno del Milano Fashion Center in Piazza dei Giureconsulti. Lounge bar, connessione wi-fi ed il corner Givenchy, per un veloce make-up, sono a disposizone degli ospiti in possesso della card d'ingresso ed ogni dettaglio è stato concepito per stupire. In quest'ottica è ancor più evidente come il design giochi un ruolo fondamentale, non a caso i designer automobilistici come gli stilisti sono estremamente attenti alle tendenze future. E' per questo motivo che Mercedes-Benz ha deciso, unidici anni fa, di aprire proprio a Como, a due passi dalla moda e dalle più importanti factory, un Centro Stile specializzato nella progettazione degli interni delle vetture con la Stella.

Autore:

Tag: Curiosità , Mercedes-Benz


Top