dalla Home

Novità

pubblicato il 21 settembre 2010

Volvo S60 e V60 R-Design

Le ultime berlina e wagon svedesi diventano sportive dentro e fuori

Volvo S60 e V60 R-Design
Galleria fotografica - Volvo S60 R-DesignGalleria fotografica - Volvo S60 R-Design
  • Volvo S60 R-Design - anteprima 1
  • Volvo S60 R-Design - anteprima 2
  • Volvo S60 R-Design - anteprima 3
  • Volvo S60 R-Design - anteprima 4
  • Volvo S60 R-Design - anteprima 5
  • Volvo S60 R-Design - anteprima 6

A poche settimane dal lancio Volvo completa come di consueto l'offerta della serie 60 con le versioni R-Design delle nuove S60 e V60 che si rivolgono alla clientela più sportiva del marchio svedese.

LOOK R-DESIGN
Il look sottolinea la sportività delle Volvo R-Design S60 e V60, con un frontale ridisegnato distinto dalle versioni standard per la griglia dedicata con finitura in nero lucido, mentre la parte inferiore è stata resa ancora più aggressiva con una presa d'aria che insieme a due appendici aerodinamiche contribuisce ad aumentare raffreddamento, deportanza e aggressività. Al posteriore si fa invece notare il diffusore che incornicia il doppio terminale, mentre per queste versioni sono stati creati i cerchi Diamond a cinque razze da 18". All'interno la ricetta R-Design per S60 e V60 prevede sedili sportivi che assicurano un buon supporto laterale, disponibile anche in versione pelle/tessuto con un originale accostamento nero-bianco ceramica con cuciture a contrasto. Come da prassi, sulle R-Design non potevano mancare pedaliera, sterzo a tre razze, pomello cambio sportivi e tappetini dedicati.

TELAIO SPORTIVO
Barra duomi sotto il cofano, ammortizzatori monotubo sull'asse posteriore, molle più corte di 15 mm e più rigide del 15% e attacchi dei cinematismi posteriori irrigiditi del 20% sono le soluzioni meccaniche adottate per dare alle Volvo S60 e V60 R-Design un assetto Più rigido e maggiormente sensibile agli input del guidatore. A queste soluzioni "tradizionali" si aggiunge il nuovo sistema elettronico "Corner Traction Control" che attraverso la frenata selettiva delle ruote simula il comportamento di un differenziale e fa parte del sistema DSTC (Dynamic Stability and Traction Control) che oltre alle funzioni tipiche dell'ESP regola le funzioni antislittamento in trazione e in frenata per effetto del freno motore.

TUTTE POSSONO ESSERE R-DESIGN
Curiosamente l'allestimento R-Design non è riservato solo alle motorizzazioni più potenti, ma è praticamente applicabile a tutta la gamma di motorizzazioni delle S60 e V60: dalla "top" T6 (6 cilindri 3.0 litri, 304 CV e 440 Nm) fino alle nuove T3 e T4, passando per le varianti 4 cilindri 2.0T (2 litri, 203 CV, 300 Nm) e T5 (2 litri, 240 CV e 320 Nm). Le Volvo S60 e V60 R-Design con motorizzazioni a gasolio sono disponibili invece nelle versioni D5 (5 cilindri 2,4 litri, 205 CV e 420 Nm), D3 (5 cilindri 2 litri, 163 CV, 400 Nm) ed addirittura per le "risparmiose" S60 e V60 1.6 D DRIVe. Il listino parte da 33.900 e 35.100 euro rispettivamente per S60 e V60.

Galleria fotografica - Volvo V60 R-DesignGalleria fotografica - Volvo V60 R-Design
  • Volvo V60 R-Design - anteprima 1
  • Volvo V60 R-Design - anteprima 2
  • Volvo V60 R-Design - anteprima 3
  • Volvo V60 R-Design - anteprima 4
  • Volvo V60 R-Design - anteprima 5
  • Volvo V60 R-Design - anteprima 6

Scheda Versione

Volvo S60
Nome
S60
Anno
2010 (restyling del 2013)
Tipo
Premium
Segmento
medie
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Volvo , serie speciali


Listino Volvo S60

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
D2 anteriore diesel 120 2.0 5 € 29.400

LISTINO

D2 anteriore diesel 120 2.0 5 € 29.500

LISTINO

D2 anteriore diesel 120 2 5 € 29.500

LISTINO

D2 Kinetic anteriore diesel 120 2.0 5 € 30.550

LISTINO

D2 Kinetic anteriore diesel 120 2.0 5 € 30.650

LISTINO

D2 Kinetic anteriore diesel 120 2 5 € 30.650

LISTINO

D2 Geartronic anteriore diesel 120 2.0 5 € 31.600

LISTINO

D2 Geartronic anteriore diesel 120 2.0 5 € 31.700

LISTINO

Tutti gli allestimenti »

 

Top