dalla Home

Curiosità

pubblicato il 4 febbraio 2006

Lotus Type 1 Watch

Lotus Type 1 Watch
Galleria fotografica - Lotus Type 1 WatchGalleria fotografica - Lotus Type 1 Watch
  • Lotus Type 1 Watch - anteprima 1
  • Lotus Type 1 Watch - anteprima 2
  • Lotus Type 1 Watch - anteprima 3
  • Lotus Type 1 Watch - anteprima 4
  • Lotus Type 1 Watch - anteprima 5
  • Lotus Type 1 Watch - anteprima 6

Per molte Case automobilistiche promuovere il proprio marchio con gadget o capi di abbigliamento griffati è da tempo un business irrinunciabile. Lotus non lo aveva ancora mai fatto e ci prova per la prima volta da questo mese con un accessorio che diventerà probabilmente un must per gli appassionati della factory britannica.

Si tratta di un orologio sviluppato dalla Lotus Design che segue fedelmente i canoni stilistici che caratterizzano le sportive inglesi. Il modello è stato denominato Type 1 Watch ed è un cronografo elegante, pulito nelle linee, dal disegno essenziale che richiama colorazioni e grafiche impiegate su Elise ed Exige.

Barney Hatt, responsabile del progetto Type 1, ha cercato di ispirarsi il più possibile alla filosofia Lotus. La protezione arancione delle parti meccaniche laterali è per questo della stessa tinta disponibile per molti modelli della Casa inglese. Il quadrante, ospita invece tre indicatori circolari per secondi minuti e ore, ed è su sfondo nero. Il movimento è affidato ad un preciso meccanismo al quarzo. La filosofia costruttiva della leggerezza è rispettata anche dal cinturino, volutamente non di acciaio, ma di un materiale plastico nero derivato dalla resina.

Type 1 Watch sarà in esposizione al prossimo Salone di Ginevra, e potrà essere acquistato già a partire dal 10 Febbraio 2006 al prezzo di circa 260 €.

Autore:

Tag: Curiosità , Lotus


Top