dalla Home

Curiosità

pubblicato il 17 settembre 2010

Toyota è il marchio automobilistico che "vale" di più

Ferrari è il primo e unico brand italiano in classifica

Toyota è il marchio automobilistico che "vale" di più

Toyota scivola dall'ottavo all'11esimo posto nella classifica dei 100 brand globali a maggiore valore economico stilata ogni anno da Interbrand (la maggiore brand consultancy a livello internazionale) e Ferrari, nonostante sia caduta dall'88esimo al 91esimo posto, continua a rappresentare - insieme a Gucci (44) e Armani (95) - l'eccellenza italiana.

Tra le case auto, quella giapponese rimane dunque la migliore a livello economico, nonostante lo "scandalo" di quell'acceleratore difettoso le abbia fatto perdere ben tre posizioni rispetto al 2009. A seguirla, leggendo la classifica - stilata in base alla qualità degli investimenti aziendali e alle capacità dei vertici manageriali di ottenere certi risultati - ci sono, in termini automobilistici, Mercedes al 12esimo posto e BMW al 15esimo (entrambi nelle stesse posizioni conquistate nel 2009). Proseguendo verso il basso si trovano: al 20esimo posto Honda (che era 18esima), al 50esimo Ford (49esima nel 2009), al 53esimo Volkswagen (ex 55esimo), al 63esimo Audi (prima 65esimo), al 65esimo Hyundai (ex 69esimo) e al 72esimo posto Porsche (precedentemente al 74esimo posto).

La vittoria in termini assoluti e per l'undicesimo anno consecutivo è andata a Coca-Cola (70,452 miliardi di dollari), che ha conquistato il podio della Best Global Brands insieme a IBM (valore del brand 64,727 miliardi di dollari) e Microsoft (60,895 miliardi di dollari).

Autore:

Tag: Curiosità , Toyota , dall'estero


Top