dalla Home

Novità

pubblicato il 3 febbraio 2006

Nuove Volkswagen Passat 4MOTION

Nuove Volkswagen Passat 4MOTION

La trazione integrale 4MOTION di Volkswagen arriverà a breve anche sulle nuove Passat e Passat Variant. A Wolfsburg continuano infatti a credere molto nella trazione AWD, sinonimo di sicurezza e piacere di guida in tutte le condizioni stradali.

4MOTION sarà disponibile innanzitutto con il V6 FSI da 3.2 litri e 250 cavalli, che ben si presta ad un tale sodalizio per scaricare a terra più efficaciemente l'abbondanza di coppia e potenza. In questa versione le doti dinamiche delle Passat sono inoltre valorizzate dalla trasmissione DSG a doppia frizione.
Sempre in ambito di alimentazione a benzina, 4MOTION sarà anche disponibile per il più tranquillo 2.0 litri FSI da 150 cavalli.

Nella rosa di motorizzazioni non poteva mancare il 2.0 TDI da 140 cavalli, che con la trazione 4MOTION sarà indubbiamente ancora più appetibile per quella clientela attenta ai consumi, ma desiderosa di prestazioni e praticità di utilizzo.

Tecnicamente la trazione 4MOTION si avvale di un sistema di tipo Haldex, assistito dall'EDL che ne gestisce elettronicamente il differenziale. La coppia motrice viene distribuita sulle quattro ruote in base alle condizioni di aderenza del fondo stradale, e puo' essere portata fino al'estremo del 100% sul singolo asse anteriore o posteriore. Nella marcia normale è prevista una distribuzione al 90% per l'asse anteriore e 10% per quello posteriore.

Informazioni commerciali e prezzi per il mercato italiano saranno divulgati nei prossimi giorni.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Volkswagen


Top