dalla Home

Mercato

pubblicato il 16 settembre 2010

La nuova Nissan Micra parte bene in Asia

Superate le aspettative, ora la citycar punta al milione di unità vendute entro il 2013

La nuova Nissan Micra parte bene in Asia
Galleria fotografica - Nuova Nissan Micra per l'AsiaGalleria fotografica - Nuova Nissan Micra per l'Asia
  • Nuova Nissan Micra - anteprima 1
  • Nuova Nissan Micra - anteprima 2
  • Nuova Nissan Micra - anteprima 3
  • Nuova Nissan Micra - anteprima 4
  • Nuova Nissan Micra - anteprima 5
  • Nuova Nissan Micra - anteprima 6

La nuova Nissan Micra parte bene in Asia. Oggi la Nissan Motor Co. Ltd. ha annunciato che, in data 13 settembre, la terza generazione della citycar giapponese ha raccolto 54.000 ordini in tutto il mondo e questo fa dire al costruttore che il nuovo obiettivo è "raggiungere il milione di unità vendute entro il 2013 per i tre modelli basati sulla nuova piattaforma V". Parola di Akihisa Suzuki, Global Chief Marketing Manager di Nissan, responsabile di Micra.

I 54.000 ordini infatti già superano gli obiettivi annuali e mensili regionali, andando ben oltre le aspettative dell'azienda che ha pensato questa generazione, a differenza delle precedenti, come una vera "World car". Solo in Thailandia, dove da marzo ha già raggiunto le 25.700 unità, si è registrato il 28% in più rispetto all'obiettivo annuo di 20.000 unità previsto per il mercato thailandese nell'arco di sei mesi. Ad oggi in Giappone gli ordini sono arrivati a quota 21.857 unità, superando di oltre cinque volte l'obiettivo mensile di 4000 unità; in India, dall'avvio delle prenotazioni il 25 maggio, la nuova Micra ha registrato circa 4.000 ordini e in Cina, a due settimane dall'inizio delle vendite il 30 agosto, si contano 3.000 ordini.

Anche per l'Europa, dove è stata introdotta per la prima volta nel 1983, le aspettative sono molto alte. La nuova Nissan Micra, che sarà esposta al Salone di Parigi dal 2 al 17 ottobre, verrà commericalizzata in ottobre e, sebbene l'obiettivo di vendita non è stato comunicato, è certo che il costruttore mira a mantenerne la fama di "icona" tra le citycar. Guardando al futuro la Nissan infatti già prevede un aumento delle richieste. Prodotta nello stabilimento indiano di Chennai, la nuova Micra verrà assemblata anche in Messico a partire dal 2011 e verrà introdotta in oltre 160 Paesi e regioni di tutto il mondo.

Autore:

Tag: Mercato , Nissan , record


Top