dalla Home

Novità

pubblicato il 15 settembre 2010

Porsche 911 Carrera GTS

Coupé o Cabriolet, ha 408 CV, trazione posteriore e un prezzo base di 106.772 euro

Porsche 911 Carrera GTS
Galleria fotografica - Porsche 911 Carrera GTS al Salone di Parigi 2010Galleria fotografica - Porsche 911 Carrera GTS al Salone di Parigi 2010
  • Porsche 911 Carrera GTS al Salone di Parigi 2010 - anteprima 1
  • Porsche 911 Carrera GTS al Salone di Parigi 2010 - anteprima 2
  • Porsche 911 Carrera GTS al Salone di Parigi 2010 - anteprima 3
  • Porsche 911 Carrera GTS al Salone di Parigi 2010 - anteprima 4
  • Porsche 911 Carrera GTS al Salone di Parigi 2010 - anteprima 5
  • Porsche 911 Carrera GTS al Salone di Parigi 2010 - anteprima 6

La nuova Porsche 911 Carrera GTS, Coupé e Cabriolet, debutta al Salone di Parigi (2-17 ottobre) con lo scopo dichiarato di colmare il divario esistente fra la 911 Carrera S e la 911 GT3. La nuova Carrera GTS utilizza quindi una sigla inedita nella storia della 911 per proporre una 3.8 aspirata a trazione posteriore con 408 CV, esattamente 23 in più della Carrera S e 27 in meno rispetto alla GT3, che di cavalli ne ha 435.

LARGHEZZA DA CARRERA 4
La Porsche 911 Carrera GTS ha la carrozzeria allargata di 44 mm tipica della Carrera 4, così come la carreggiata più ampia, unita però alla sola trazione sulle ruote posteriori e a cerchi RS Spyder neri da 19" con gomme 305/30 ZR 19 dietro. Esclusivi della Porsche 911 Carrera GTS sono anche lo spoiler anteriore SportDesign nero, le minigonne laterali nella stessa tinta e le scritte Carrera GTS sui fianchi e in coda, in nero o argento a seconda della verniciatura dell'auto. Sempre nera è poi la parte di paraurti posteriore compresa fra i due terminali di scarico.

ALCANTARA NERA
Di serie l'abitacolo offre i rivestimenti "black Alcantara", dove la parte centrale del sedile è rivestita con questo noto materiale composito. Alcantara nera è presente anche sulla corona del volante, sul pomello del cambio e del freno a mano.

ASPIRAZIONE OTTIMIZZATA
Per tirare fuori 408 CV dal 6 cilindri di 3,8 litri i tecnici Porsche hanno aggiunto all'unità della Carrera GTS un collettore d'aspirazione dotato di ben 6 valvole di controllo della risonanza per ottimizzare potenza e coppia, contro l'unica valvola presente sulla Carrera S. In questo modo la coppia massima di 420 Nm può essere espressa a 4.200 giri/min, circa 200 in meno della Carrera S. Il suo contributo lo offre anche l'impianto di scarico sportivo con doppio terminale dipinto di nero e parti interne lucidate e rivestite da materiali nanotecnologici.

COL PDK DA' IL MEGLIO DI SE'
Oltre al cambio manuale a 6 marce, la Porsche 911 Carrera GTS può essere equipaggiata anche con il doppia frizione PDK a 7 marce, realizzato con ZF. In entrambi i casi la velocità massima è di 306 km/h, mentre la migliore accelerazione 0-100 km/h, pari a 4,2 secondi, la spunta la GTS Coupé con cambio PDK e Sport Chrono Package Plus utilizzato in modalità Sport Plus. Consumi ed emissioni non cambiano rispetto alla Carrera S, con un cico combinato di 10,2 l/100 km e 240 g/km di CO2 per la GTS con PDK.

DA 106.772 EURO
A partire dal mese di dicembre la Porsche 911 Carrera GTS può essere ordinata anche in Italia al prezzo di 106.772 euro (IVA inclusa) in versione Coupé e 116.972 euro per la Cabriolet.

Galleria fotografica - Porsche 911 Carrera GTSGalleria fotografica - Porsche 911 Carrera GTS
  • Porsche 911 Carrera GTS - anteprima 1
  • Porsche 911 Carrera GTS - anteprima 2
  • Porsche 911 Carrera GTS - anteprima 3
  • Porsche 911 Carrera GTS - anteprima 4
  • Porsche 911 Carrera GTS - anteprima 5
  • Porsche 911 Carrera GTS - anteprima 6

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Porsche , parigi , nuovi motori


Top