dalla Home

Novità

pubblicato il 6 ottobre 2010

Hyundai i10 restyling

Cambia faccia e monta il 1.0 tre cilindri da 99g/km di CO2

Hyundai i10 restyling
Galleria fotografica - Hyundai i10 restylingGalleria fotografica - Hyundai i10 restyling
  • Hyundai i10 restyling - anteprima 1
  • Hyundai i10 restyling - anteprima 2

Il marcato restyling che interessa la Hyundai i10 è l'occasione giusta per infondere nuove doti nella city car coreana, sia dal punto di vista estetico che meccanico. Oltre al frontale rivisto che segue lo stile "scultura fluida" inaugurato dalla ix35, la piccola Hyundai i10 vista al Salone di Parigi aggiunge alla gamma motori (entro fine anno) il nuovo propulsore benzina 1.0 litri 3 cilindri che, nella versione i10 Blue, emette 99g/km di CO2.

NUOVO VOLTO
L'ormai riconoscibile griglia anteriore esagonale della famiglia "i" spicca sull'anteriore assieme alle prese d'aria rivisitate, al paraurti ribassato e ai fendinebbia posti alle estremità della vettura. Gli indicatori di direzione sono integrati negli specchietti e modifiche sono state apportate ai cerchi in lega da 13" e 14" e al paraurti e gruppi ottici di coda.

1.0 LITRI PER 69 CV
All'interno della Hyundai i10 restyling spicca l'inedita illuminazione blu del pannello strumenti, le maniglie cromate delle portiere e il nuovo pomello del cambio abbinato all'Eco-Shift Indicator che mostra il momento ideale per cambiare marcia. Sempre in tema di ottimizzazione dell'efficienza la rinnovata Hyundai i10 si distingue per la tecnologia Blue Drive applicata al motore 3 cilindri di 1.0 litri della famiglia Kappa. Il nuovo propulsore è realizzato in alluminio, adotta le 4 valvole per cilindro ed eroga una potenza di 69 CV a 6.200 giri/min assieme ad un picco di coppia di 94,1 Nm a 3.500 giri/min.

CO2? 99 G/KM COL BLUE DRIVE
Il pacchetto Blue Drive include il sistema start/stop ISG, pneumatici con bassa resistenza al rotolamento e gestione ottimizzata dell'alternatore, tutti elementi che messi assieme permettono alla piccola i10 1.0 di essere la prima Hyundai europea che scende al di sotto dei 100 g/km di CO2.

NUOVO ANCHE IL 1.2 DA 85 CV
La nuova gamma Hyundai i10, il cui listino prezzi non è stato ancora annunciato, si arricchisce anche di un rinnovato 1.2 litri benzina 4 cilindri da 85 cavalli (Euro 5), che nella versione con cambio manuale contiene le emissioni di anidride carbonica entro i 108g/km.

Galleria fotografica - Hyundai i10 restyling al Salone di Parigi 2010Galleria fotografica - Hyundai i10 restyling al Salone di Parigi 2010
  • Hyundai i10 restyling al Salone di Parigi 2010 - anteprima 1
  • Hyundai i10 restyling al Salone di Parigi 2010 - anteprima 2
  • Hyundai i10 restyling al Salone di Parigi 2010 - anteprima 3
  • Hyundai i10 restyling al Salone di Parigi 2010 - anteprima 4

Scheda Versione

Hyundai i10
Nome
i10
Anno
2007 (restyling del 2010) - F.C.
Tipo
Lowcost
Segmento
citycar
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Hyundai , auto coreane , parigi


Top