dalla Home

Tuning

pubblicato il 13 settembre 2010

AC Schnitzer nuova BMW Serie 5

41 CV in più, kit estetico e assetto ribassato per la berlina di Monaco

AC Schnitzer nuova BMW Serie 5
Galleria fotografica - AC Schnitzer nuova BMW Serie 5Galleria fotografica - AC Schnitzer nuova BMW Serie 5
  • AC Schnitzer nuova BMW Serie 5 - anteprima 1
  • AC Schnitzer nuova BMW Serie 5 - anteprima 2
  • AC Schnitzer nuova BMW Serie 5 - anteprima 3
  • AC Schnitzer nuova BMW Serie 5 - anteprima 4
  • AC Schnitzer nuova BMW Serie 5 - anteprima 5
  • AC Schnitzer nuova BMW Serie 5 - anteprima 6

AC Schnitzer, uno degli elaboratori storici di BMW assieme ad Alpina e all'ormai scomparsa Bavaria, non perde occasione per presentare kit di elaborazione estetica e meccanica per le vetture d Monaco di Baviera, come nel caso della nuova BMW Serie 5, sigla F10.

Al momento l'unico potenziamento di motore riguarda la BMW 530d, portata da 245 a 286 CV, ma il tuner di Aquisgrana annuncia di avere in fase di sviluppo le ottimizzazioni per i propulsori di BMW 520d, 525d e 535d. Per tutti i modelli della nuova BMW Serie 5 sono già disponibili gli impianti di scarico sportivi con doppio terminale e sonorità accentuata, come anche il kit sospensioni ribassate di 25 mm.

Le parti di carrozzeria AC Schnitzer su misura per la nuova Serie 5 comprendono gli ormai classici spoiler frontale, griglia cromata, bandelle laterali con inserti cromati opzionali, scivolo di coda specifico, spoiler sul tetto e sul bagagliaio. Il volante sportivo AC Schnitzer "Evo" gli inserti opzionali in fibra di carbonio, la pedaliera in alluminio, inserti in pelle e alluminio nero anodizzato contribuiscono poi ad estendere nell'abitacolo la sensazione di sportiva esclusività.

Per frenare gli almeno 1.700 kg della BMW Serie 5 by Schnitzer è stato montato un impianto frenante sovradimensionato con dischi forati e ventilati all'anteriore e pinze fisse a 8 pistoncini. I cerchi disponibili sono gli AC Schnitzer Type IV bicolore o argento da 19" o 20", i Type VI da 19" o i Type V forgiati che su misure di 9.0 J x 20 e 10.0 J x 20 montano pneumatici da 245/35 R20 e 285/30 R 20.

Autore:

Tag: Tuning , Bmw , tuning


Top