dalla Home

Curiosità

pubblicato il 10 settembre 2010

Ferrari Virtual Academy: giochi online e vai a Maranello

Il Cavallino lancia simulatore e torneo online ufficiali

Ferrari Virtual Academy: giochi online e vai a Maranello
Galleria fotografica - Ferrari Virtual AcademyGalleria fotografica - Ferrari Virtual Academy
  • Ferrari Virtual Academy - anteprima 1
  • Ferrari Virtual Academy - anteprima 2
  • Ferrari Virtual Academy - anteprima 3
  • Ferrari Virtual Academy - anteprima 4
  • Ferrari Virtual Academy - anteprima 5
  • Ferrari Virtual Academy - anteprima 6

Nel paddock del circuito di Monza, in occasione del Gran Premio d'Italia, Ferrari ha presentato alla stampa il primo simulatore virtuale online della Casa di Maranello. Si chiama Ferrari Virtual Academy ed è un simulatore per PC che permette di sperimentare "virtualmente" le sensazioni di guida della monoposto del Cavallino, essendo l'unico software autorizzato che riproduce fedelmente il cockpit e il volante della F10, svelandone così tutti i comandi.

Inoltre ogni appassionato può partecipare ad un torneo online su scala mondiale che ogni settimana premierà i migliori classificati con merchandising Ferrari. Al termine del torneo i primi 5 piloti più veloci si aggiudicheranno un viaggio a Maranello per partecipare al corso di guida "reale" Ferrari Driver Academy con il supporto dei tutor della Gestione Sportiva. Il software "Ferrari Virtual Academy" è stato sviluppato in collaborazione con Fernando Alonso, Felipe Massa e Giancarlo Fisichella e dagli ingegneri della Scuderia, con l'obiettivo di creare un versione per tutti del simulatore con cui si allenano i piloti della Scuderia Ferrari da utilizzare dal proprio PC.

I circuiti su cui è possibile girare virtulmente con il Ferrari Virtual Academy verranno resi disponibili online gradualmente: la prima uscita è sul Circuito di Fiorano, mentre le prossime riguarderanno Mugello e Nurburgring. Il simulatore può essere acquistato online sul sito www.ferrarivirtualacademy.com al prezzo di 14,90 euro per la prima uscita, il Circuito di Fiorano, e 9,90 euro per le successive uscite del Mugello e del Nurburgring.

Autore:

Tag: Curiosità , Ferrari , formula 1 , concorsi , piloti


Top