dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 10 settembre 2010

“MINI design concept”

A Parigi un inedito prototipo di stile che verrà svelato in anteprima a Londra

“MINI design concept”

Il primo teaser e l'annuncio ufficiale della presentazione al Salone di Parigi (2-1 ottobre) di un inedito prototipo di stile al momento chiamato semplicemente "MINI design concept" è apparso sulle pagine Facebook inglesi di MINI. L'ultima realizzazione del team diretto dall'olandese Adrian van Hooydonk è ancora coperta da un telo virtuale che lascia però intuire qualcosa delle nuove linee.

La MINI design concept sembra effettivamente trasporre il nuovo design anteriore della MINI Countryman sulla normale berlina, con calandra alta e importante, fari di nuova foggia e uno stile grintoso che potrebbe prefigurare un'eventale MINI Countryman Coupé, una MINI Countryman John Cooper Works o addirittura lo stile delle nuove MINI Cooper S e Cooper S Clubman.

Per poter sciogliere il dubbio occorre attendere almeno fino al 23 settembre, quando la MINI design concept viene presentata in anteprima nell'ambito del London Design Festival. All'esclusivo evento celebrativo per i 10 anni di MINI, dove van Hooydonk farà gli onori di casa, sono invitati anche i cinque britannici vincitori del concorso indetto sulla citata pagina Facebook.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Mini , car design


Top