dalla Home

Mercato

pubblicato il 9 settembre 2010

20 Audi A1 e-tron su strada a Monaco

Firmata l'intesa che porta l'elettrica di Ingolstadt in città. Oltre 200 i punti di ricarica

20 Audi A1 e-tron su strada a Monaco
Galleria fotografica - Audi A1 e-tronGalleria fotografica - Audi A1 e-tron
  • Audi A1 e-tron - anteprima 1
  • Audi A1 e-tron - anteprima 2
  • Audi A1 e-tron - anteprima 3
  • Audi A1 e-tron - anteprima 4

La Audi A1 debutta nelle concessionarie europee e la sua variante elettrica, la e-tron, si prepara a percorrere le strade tedesche. La Casa di Ingolstadt ha firmato un accordo con l'amministrazione di Monaco e la sua Università per la fornitura, durante il prossimo anno, di 20 Audi A1 e-tron da utilizzare all'interno di un progetto pubblico che ha lo scopo di fare dell'auto elettrica un'auto popolare.

Il progetto si chiama "Model Region Electromobility Munich" ed è patrocinato - e quindi in parte finanziato - dal Ministero dei Trasporti tedesco, che, insieme all'Università di Monaco, si occuperà di selezioare i 20 tester, mentre la E.ON e la SWM - società impegnate nel settore energetico - installeranno 200 punti di ricarica nei luoghi strategici della città.

L'obiettivo è fare di questa regione "un modello di mobilità a impatto zero", dice il ministro dei Trasporti Peter Ramsauer, che in questa parte della Germania ha investito circa 10 milioni di euro per lo sviluppo della mobilità a trazione elettrica. "Vogliamo che il nostro Stato sia il primo mercato dell'auto elettrica", ha spiegato Ramsauer, che ha individuato nella cifra di un milione di vetture a zero emissioni il target di immatricolato da raggiungere entro il 2020.

Autore:

Tag: Mercato , Audi , auto elettrica


Top