dalla Home

Tuning

pubblicato il 30 gennaio 2006

Mercedes Classe R Brabus

Mercedes Classe R Brabus
Galleria fotografica - Brabus Classe RGalleria fotografica - Brabus Classe R
  • Brabus Classe R - anteprima 1
  • Brabus Classe R - anteprima 2
  • Brabus Classe R - anteprima 3

A pochi mesi dalla presentazione della Mercedes Classe R, è pronta al debutto anche la rispettiva gamma Brabus.
Punta di diamante di questa nuova serie ipervitaminizzata, è la "6.1 S" che offre 445 cavalli di potenza e si differenzia dalla Mercedes R 500, da cui deriva, per tutta una serie di caratterizzazioni votate ad enfatizzarne aggressività estetica e comportamento stradale. Assetto e freni sono totalmente nuovi, come pure specifico è il kit aerodinamico o i cerchi da ben 22 pollici.
Tutta scena? Assolutamente no. Il V8 di 6,1 litri, dotato di tre valvole per cilindro, spinge la vettura oltre i 265 Km orari e consente uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi.

Se volete risparmiare qualcosa in termini di carburante (tutto è relativo!), c'è anche una versione diesel CDI derivata dalla Mercedes R 320 CDI. Il motore è stato potenziato grazie all'impronunciabile sistema "Brabus PowerXtra D6 (III)", e sprigiona in questo caso 272 cv a 3.800 giri/min per una coppia di 590 Nm. Le prestazioni, benchè inferiori a quelle della sorella a benzina, sono di tutto rispetto: 227 Km/h di velocità massima e 8,2 secondi il tempo necessario per raggiungere i 100 Km/h.

Da consigliare alle famiglie che hanno particolarmente fretta...

Autore: Redazione

Tag: Tuning , Mercedes-Benz


Top