dalla Home

Mercato

pubblicato il 8 settembre 2010

Toyota Auris HSD: i prezzi

Listino da 21.900 euro per la segmento C full hybrid e full optional

Toyota Auris HSD: i prezzi
Galleria fotografica - Toyota Auris HSDGalleria fotografica - Toyota Auris HSD
  • Toyota Auris HSD - anteprima 1
  • Toyota Auris HSD - anteprima 2
  • Toyota Auris HSD - anteprima 3
  • Toyota Auris HSD - anteprima 4
  • Toyota Auris HSD - anteprima 5
  • Toyota Auris HSD - anteprima 6

Arriva sul mercato la Toyota Auris HSD, ovvero la seconda ibrida del marchio di Nagoya commercializzata in Europa dopo la "classica" Prius e prima vettura al mondo del segmento C ad essere dotata di propulsione mista termica/elettrica. E' disponibile solo in versione 5 porte e fra qualche tempo sarà l'alternativa più economica alla CT200h dei "parenti ricchi" di Lexus.

BLU IBRIDO
In termini di design, la nuova Auris HSD riprende naturalmente il look del model year 2010, con grande logo Toyota di colore blue tipico della gamma ibrida al centro della nuova griglia cromata. Inoltre, nel paraurti di nuovo disegno sportivo sono state inserite le luci diurne al LED, una novità per Toyota e saranno inoltre disponibili nuovi cerchi in lega da 17". La parte posteriore si contraddistingue per uno spoiler più pronunciato di nuovo design, mentre negli interni i nuovi tessuti di colore blu si abbinano alla colorazione del pulsante di avviamento, della leva del cambio CVT e della strumentazione Optitron del display del funzionamento del sistema Hybrid Sinergy Drive (HSD).

3,8 L/100 KM
Il sistema ibrido della Auris HSD è fondamentalmente lo stesso della Prius e si compone di un motore 4 cilindri da 1.800 cc a Ciclo Atkinson da 99 CV e 142 Nm e di un motore elettrico da 82 CV e 207 Nm di potenza e coppia massima, che insieme esprimono l'equivalente di 136 CV, percorre 26 km con un litro con emissioni di CO2 di soli 89 g/km, aiutata anche dall'ottimo Cx di 0,25. Sul fronte prestazioni la Auris ibrida assicura una velocità massima di 180 km/h e un'accelerazione nello 0-100 km/h in 11,4 secondi, con una massa complessiva di 1.805 kg.

ACTIVE ED EXECUTIVE
Fatta eccezione per il bagagliaio che dai 350 litri delle versioni standard si riduce a 279 litri, la Toyota Auris HSD offre tutto di serie. I due allestimenti Active ed Executive differiscono solamente per la presenza sul secondo di cruise control, cerchi in lega con gomme da 215 (contro le 195 della Active), sensori luce e pioggia, Bluetooth e l'entrata "smart". Unici optional la vernice metallizzata a 500 euro, quella perlata a 700 euro, i cerchi in lega da 17" a 600 euro (di serie sono da 15") e il "Navi Pack", che comprende navigatore con schermo da 3,5", monitor di bordo e sensori di parcheggio posteriori, a 1.450 euro. Il prezzo di listino delle due versioni è rispettivamente di 21.900 e 23.700 euro.

Autore:

Tag: Mercato , Toyota , auto ibride


Top