dalla Home

Curiosità

pubblicato il 7 settembre 2010

OmniMoto.it lancia il listino del nuovo

Funzioni di ricerca inedite e grafica chiara, provalo!

OmniMoto.it lancia il listino del nuovo
Galleria fotografica - Listino del Nuovo - OmniMoto.itGalleria fotografica - Listino del Nuovo - OmniMoto.it
  • Listino del Nuovo - OmniMoto.it - anteprima 1
  • Listino del Nuovo - OmniMoto.it - anteprima 2
  • Listino del Nuovo - OmniMoto.it - anteprima 3
  • Listino del Nuovo - OmniMoto.it - anteprima 4

La famiglia "Omni" continua a perfezionarsi e, a pochi mesi dal lancio su OmniAuto.it, anche su OmniMoto.it arriva il Listino del nuovo. Un attento studio delle abitudini di navigazione ha portato alla realizzazione di un layout intuitivo e al tempo stesso dotato di funzioni avanzate di ricerca che senza dubbio distinguono il listino di OmniMoto.it sul web.

La schermata iniziale del nuovo listino di OmniMoto.it - raggiungibile dall'home page cliccando su "Listino" nella barra di navigazione in alto - propone tre punti di partenza: ricerca per modello (con pratici menu a tendina), ricerca per marca (ognuna indicata dal relativo logo) e ricerca per parametri (segmento, prezzo, cilindrata, frazionamento motore), selezionabili anche contestualmente per ricerche trasversali.

Ma non basta. Nella stessa schermata dedicata alla ricerca per parametri un pratico pannello di controllo con cursori scorrevoli permette di effettuare una ricerca ancora più approfondita: si aggiungono infatti ulteriori tre variabili, relativi a potenza massima, peso e altezza sella, un valore quest'ultimo che diventa spesso la discriminante d'acquisto per quella fascia di utenza che vede nella manovrabilità in parcheggio un fattore di scelta della moto o dello scooter.

Il puntuale risultato della ricerca può restituire uno o più veicoli che rispettano la 'query' impostata, indicando già un certo numero di informazioni interessanti, tra cui un'immagine dei modelli, la loro denominazione commerciale, e le informazioni su cilindrata, potenza, prezzo e altezza sella. Cliccando su un singolo modello si apre la schermata con la relativa scheda tecnica completa, corredata, se presente nel database di OmniMoto.it, dalle immagini caricate nella fotogallery per quel determinato modello. Poco più in basso, la barra "Vedi anche" propone una serie di veicoli alternativi che rispettano i medesimi criteri di ricerca.

La completezza del servizio e la ricchezza editoriale sono enfatizzate dalla presenza, sulla destra di ogni scheda modello e di ogni elenco per marca, dei dati "anagrafici" per contattare il Costruttore e del link per raggiungere articoli del magazine legati al marchio. Il listino del nuovo di OmniMoto.it è ovviamente in continuo aggiornamento, non attende cioè scadenze mensili o settiminali, ma viene mantenuto 'up-to-date' ogni qual volta un nuovo modello entra nel catalogo di un Costruttore o un vecchio modello esce dalla 'line-up' dello stesso.

Quindi se per caso siete indecisi tra la nuova Yamaha XT1200Z Superténéré e all'inossidabile BMW R1200GS oppure siete in cerca di un mezzo pratico e dai bassi consumi come l'Honda PCX consultate il Listino del nuovo e toglietevi ogni dubbio!

Buona navigazione!

Autore: Redazione

Tag: Curiosità


Top