dalla Home

Novità

pubblicato il 6 settembre 2010

Infiniti M30d

Arriva l’ammiraglia giapponese Diesel. Da 53.800 euro

Infiniti M30d
Galleria fotografica - Infiniti M30dGalleria fotografica - Infiniti M30d
  • Infiniti M30d - anteprima 1
  • Infiniti M30d - anteprima 2
  • Infiniti M30d - anteprima 3
  • Infiniti M30d - anteprima 4
  • Infiniti M30d - anteprima 5
  • Infiniti M30d - anteprima 6

Infiniti M30d avrà un prezzo di listino di accesso di 53.800 euro. Lo ha fatto sapere oggi la direzione europea del marchio di lusso di Nissan alla vigilia del lancio della sua nuova ammiraglia che, per la prima volta, sarà presente in tutti e 34 i mercati nei quali Infiniti è presente. In gamma avrà anche un V6 3,7 litri e l'altrettanto attesa versione M35 Hybrid che tra qualche mese porterà al debutto un innovativo sistema ibrido parallelo alimentato con batteria al litio che promette prestazioni e bassi consumi.

Del tutto simili i dati relativi al propulsore, il V6 3 litri con bancate a 65° da 238 CV e 550 Nm di coppia che, grazie alla migliore aerodinamica e al minor peso rispetto alla FX e alla EX sulla quale è montato, assicura prestazioni superiore con consumi ed emissioni inferiori. La M30d infatti raggiunge 250 km/h, accelera da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi e consuma 7,5 litri/100 km di gasolio pari a 199 g/km di CO2. Come sulle due sorelle a ruote alte, questo motore è accoppiato al cambio automatico a 7 rapporti con selezione sequenziale attraverso le leve dietro al volante.

Oltre a quest'ultimo, nella dotazione di base ci sono fari bi-Xenon, sedili anteriori con 10 regolazioni elettriche, telecamera di visione posteriore, sensori per il parcheggio anteriori e posteriori, volante riscaldato, impianto audio con hard disk e il nuovo selettore della modalità di guida (sportiva, normale, neve ed ecologica). Per la GT, a 57.400 euro, in più ci sono: pelle semi-anilina, sedili anteriori con riscaldamento e ventilazione, fari attivi con AFS (Adaptive Front Light system), inserti in frassino bianco con finitura argento. Sulla S sono di serie il sistema a 4 ruote sterzanti (4WAS, 4-Wheel Active Steering), sospensioni e sedili sportivi (anche con riscaldamento e ventilazione), palette del cambio in magnesio e cerchi in lega da 20 pollici.

Con il pacchetto Premium i prezzi della Infiniti M30d GT e della S salgono rispettivamente a 63.500 e 66.000 euro, ma in questo caso si fa davvero un pieno di lusso e tecnologia grazie a Blind Spot Intervention, Intelligent Cruise Control, LDW (Lane Departure Warning, avviso allontanamento corsia di marcia) e LDP (Lane Departure Prevention, prevenzione allontanamento corsia di marcia), tutti sistemi racchiusi insieme ad altre tecnologie nel Dynamic Safety Shield. Compreso anche l'esclusivo impianto di climatizzazione Forest Air, l'impianto audio Bose Premium Surround Sound System a 16 altoparlanti e il sistema di infotainment Connectiviti+ completo di navigatore satellitare su hard disk da 30 GB. Tra le dotazioni della M30d c'è anche il sistema di soppressione attiva del suono.

Scheda Versione

Infiniti M
Nome
M
Anno
2010 - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
superiore
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Nicola Desiderio

Tag: Novità , Infiniti , auto giapponesi


Top