dalla Home

Mercato

pubblicato il 3 settembre 2010

Brembo diventa fornitore preferenziale Ford

Sviluppo congiunto con l'azienda bergamasca per le prossime vetture dell'Ovale

Brembo diventa fornitore preferenziale Ford

Brembo è stata inclusa fra i fornitori preferenziali della rete ABF (Aligned Business Framework) di Ford Motor Company, la rete di società della Casa americana creata allo scopo di consolidare i rapporti di collaborazione, promuovere lo sviluppo tecnologico e la redditività a vantaggio reciproco.

L'accordo consentirà alla Casa automobilistica americana e allo specialista italiano e leader mondiale degli impianti frenanti una collaborazione sempre più stretta, inclusa la possibilità di condividere informazioni su nuovi prodotti e piani di crescita. L'obiettivo è contribuire e collaborare con Ford allo sviluppo del portafoglio globale di vetture definito dalla strategia "One Ford" che punta a espandere il mercato di Ford dai tradizionali mercati di USA ed Europa a quelli emergenti del Brasile e della Cina.

La bergamasca Brembo è già da tempo fornitore di dischi freno per i modelli Ford Focus, Fusion (la berlina americana) e Lincoln MKZ e dei sistemi frenanti per la Ford Mustang Shelby GT 500 e la Ford Mustang GT come optional.

Autore:

Tag: Mercato , Ford , produzione


Top