dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 3 settembre 2010

Chevrolet Cruze 5 porte

La berlina del Cravattino da metà 2011 anche in versione due volumi

Chevrolet Cruze 5 porte
Galleria fotografica - Chevrolet Cruze 5 porteGalleria fotografica - Chevrolet Cruze 5 porte
  • Chevrolet Cruze 5 porte - anteprima 1
  • Chevrolet Cruze 5 porte - anteprima 2
  • Chevrolet Cruze 5 porte - anteprima 3
  • Chevrolet Cruze 5 porte - anteprima 4
  • Chevrolet Cruze 5 porte - anteprima 5
  • Chevrolet Cruze 5 porte - anteprima 6

Della nutrita infornata di novità anticipate da OmniAuto.it che Chevrolet presenterà al prossimo Salone di Parigi (2-17 ottobre), quella con la maggiore importanza strategica per il marchio del cravattino potrebbe essere la versione due volumi della Chevrolet Cruze, finora proposta solo in versione berlina 3 volumi.

A Parigi verrà presentata una prima versione hatchback che dovrebbe risultare maggiormente gradita nei mercati dell'Europa occidentale, dove le berline classiche da qualche anno non raccolgono più molti consensi. Nonostante ciò l'attuale Cruze nel suo segmento ha ottenuto un discreto successo in molti dei principali mercati nostrani, principalmente in Danimarca, Germania, Svizzera, Italia, Spagna, Portogallo e Regno Unito. Secondo i calcoli di Chevrolet, la Cruze 5 porte potrebbe dire la sua nel mercato delle compatte, che in Europa rappresentano oltre il 25% del mercato e nel quale le due volumi contano per ben il 65%.

Lo stile rimane quello moderno e aggressivo della Cruze "sedan", con un profilo reso più dinamico dall'andamento spiovente del portellone dietro il quale si cela un bagagliaio accessibile tramite il divano posteriore con frazionamento 60/40 della capienza di 400 litri, dunque ai livelli più alti della categoria dove la media si attesta sui 350 litri. Il lancio è previsto per la metà del 2011, con prezzi che verranno definiti più avanti.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Chevrolet , parigi


Top