dalla Home

Tuning

pubblicato il 3 settembre 2010

ABT Audi TT RS

Il kit da 501 CV fionda la piccola sportiva nel mondo delle supercar

ABT Audi TT RS
Galleria fotografica - ABT Audi TT RSGalleria fotografica - ABT Audi TT RS
  • ABT Audi TT RS - anteprima 1
  • ABT Audi TT RS - anteprima 2
  • ABT Audi TT RS - anteprima 3
  • ABT Audi TT RS - anteprima 4
  • ABT Audi TT RS - anteprima 5
  • ABT Audi TT RS - anteprima 6

Per tutti coloro che vorrebbero acquistare l'Audi TT RS, ma pensano che i suoi 340 CV non siano sufficienti a soddisfare la loro voglia di sportività, lo storico tuner tedesco ABT propone un paio di kit di elaborazione che arrivano a 501 CV, sia per la Coupé che per la Roadster.

Il primo pacchetto di potenziamento si chiama ABT Power, che tramite una ECU modificata e nuovi intercooler è capace di elevare la potenza massima a 420 CV e di tirare fuori dal 5 cilindri turbo 2.5 la bellezza di 570 Nm di coppia. con questo kit l'Audi TT RS ABT Power può arrivare a toccare i 282 km/h e ad accelerare da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi.

Il programma ABT Power S va a toccare anche il turbocompressore, sostituito da una speciale unità ABT in grado di regalare 501 CV e 650 Nm di coppia. Così trasformata la Coupé e la Roadster di Ingolstadt possono arrivare fino ai 292 km/h e scattare da fermo ai 100 orari in 4 secondi netti. Anche in questo caso la vettura mantiene la sua omologazione Euro 5 e non va a modificare le emissioni di CO2 del modello d'origine, pari 214 g/km.

Per completare il look delle due sportive tedesche è possibile poi montare uno dei cerchi ABT CR e BR da 20 pollici di diametro, caratterizzati da una differente interpretazione del concetto di ruota a 5 razze e rifinite in colore antracite, nero opaco o argento.

Autore:

Tag: Tuning , Audi , tuning


Top