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Prototipi e Concept

pubblicato il 2 settembre 2010

Mitsubishi Fuso Canter E-CELL

Il commerciale di Daimler all'IAA di Hannover in versione ibrida ed elettrica

Mitsubishi Fuso Canter E-CELL
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All'IAA 2010 di Hannover (23-30 settembre) il pezzo forte di Daimler Trucks sarà il Mitsubishi Fuso Canter E-CELL, il veicolo commerciale con peso massimo ammesso di 3,5 t con sistema di trazione elettrica che evolve la linea Fuso con l'obiettivo di proporre veicoli a emissioni zero in regioni densamente popolate.

BATTERIE AL LAVORO
Alla fiera tedesca Fuso presenta il primo del Canter E-CELL che si basa su un Canter 3S13 sul quale all'interno del telaio sono state installate batterie agli ioni di litio sono che hanno una capacità di ben 40 kWh e sufficienti per garantire un'autonomia di circa 120 km.Secondo il costruttore è una percorrenza che supera abbondantemente il chilometraggio quotidiano effettuato nel servizio di distribuzione oppure nell'impiego cittadino da parte di artigiani. Inoltre, il tempo di ricarica per batterie completamente scariche collegate ad una presa da 380 volt è di circa 6 ore. Il motore elettrico, disposto dai progettisti tra le batterie e l'asse posteriore condotto, sviluppa 70 kW di potenza e 300 Nm di coppia massima.

C'E' ANCHE IBRIDO
All'IAA Fuso presenta anche il primo Canter Eco Hybrid di serie venduto al di fuori del Giappone. Gestore dei veicoli è la Electricity Supply Board (ESB) di Dublino, che ha ordinato un totale di dieci Canter Eco Hybrid. ESB, primo fornitore di energia elettrica in Irlanda, impiega il veicolo per l'assistenza ai Clienti e la manutenzione dell'infrastruttura nel Paese. Oltre a circolare in Giappone, Australia, Hong Kong e Irlanda, Fuso Canter Eco Hybrid è impegnato anche sulle strade di Londra, con una flotta di veicoli in test presso alcuni gestori. Grazie al motore elettrico da 35 kW (con una coppia massima di 200 Nm) abbinato al motore termico da 3.0 litri, 145 CV e 362 Nm il consumo di carburante raggiunge poco meno di 17 litri per 100 km, con una riduzione dei consumi pari a circa il 10% rispetto ai veicoli con motorizzazione convenzionale.

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Tag: Prototipi e Concept , auto ibride , veicoli commerciali


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