dalla Home

Tuning

pubblicato il 2 settembre 2010

Anderson Mercedes CL65 AMG

L’elaboratore di Dusseldorf torna a colpire, con la vernice nera opaca e 670 CV

Anderson Mercedes CL65 AMG
Galleria fotografica - Anderson Mercedes CL65 AMGGalleria fotografica - Anderson Mercedes CL65 AMG
  • Anderson Mercedes CL65 AMG - anteprima 1
  • Anderson Mercedes CL65 AMG - anteprima 2
  • Anderson Mercedes CL65 AMG - anteprima 3
  • Anderson Mercedes CL65 AMG - anteprima 4
  • Anderson Mercedes CL65 AMG - anteprima 5
  • Anderson Mercedes CL65 AMG - anteprima 6

A vederla così, minacciosa nella sua nuova livrea nera opaca e cerchi lucidi da 22 pollici, sembrerebbe un'ennesima realizzazione estrema di Brabus, ma questa è una Anderson Mercedes CL65 AMG, potenziata a 670 CV da uno dei tuner tedeschi che più si è messo in mostra negli ultimi tempi con elaborazioni su base Ferrari, Audi e Lamborghini.

Partito dal 12 cilindri turbo di 6 litri e 612 Cv della Mercedes CL65 AMG model year 2010, Anderson Germany è intervento poi sulla centralina elettronica, sui filtri aria maggiorati e sull'impianto di scarico per aggiungere 58 CV alla grande coupé 4 posti di Stoccarda rivista ad Affalterbach.

Per adeguare l'immagine alle nuove prestazioni il preparatore di Düsseldorf ha poi provveduto a dotare la sua CL65 AMG di una verniciatura nera opaca, di parti in fibra di carbonio per specchietti, maniglie, cornici dei vetri e griglia anteriore, montando anche un nuovo spoiler sul cofano bagagli. I cerchi in lega verniciati di nero lucido sono dei monoblocco a 5 razze con finiture in fibra di carbonio da 22 pollici e montano pneumatici di misura 275/25 22 e 295/25 22.

Gli interni presentano una personalizzazione bicolore in pelle rossa e nera con trapuntatura a rombi, anche in questo caso affiancata da elementi in fibra di carbonio su specchietto interno, console centrale e volante. Metri di Alcantara ricoprono i montanti e il cielo dell'abitacolo, mentre un impianto audio dalle prestazioni maggiorate chiude l'opera sulla Anderson Mercedes CL65 AMG.

Autore:

Tag: Tuning , Mercedes-Benz , tuning


Top