dalla Home

Novità

pubblicato il 26 gennaio 2006

Volkswagen CrossPolo

Volkswagen CrossPolo
Galleria fotografica - Volkswagen CrossPoloGalleria fotografica - Volkswagen CrossPolo
  • Volkswagen CrossPolo - anteprima 1
  • Volkswagen CrossPolo - anteprima 2
  • Volkswagen CrossPolo - anteprima 3
  • Volkswagen CrossPolo - anteprima 4
  • Volkswagen CrossPolo - anteprima 5
  • Volkswagen CrossPolo - anteprima 6

Torna la voglia di "SUV style" in casa Volkswagen e nuovamente è la Polo ad essere scelta per questo compito. Erede di una poco fortunata Polo Fun, la CrossPolo punta a consolidare il nome Cross tra quelli che "fanno marchio" all'interno del gruppo Vw, come i già noti GTI, R, S, FR solo per citarne alcuni.

Peccato che insieme a tante buone intenzioni non vi siano adeguate caratteristiche tecniche. La vettura infatti basa tutto sull'estetica, mentre la meccanica rimane quasi inalterata rispetto a quella della Polo classica; aumenta solo l'altezza da terra di 70 mm grazie alla quale, la piccola WV potrà muoversi agevolmente anche su fondi sconnessi...

A livello stilistico CrossPolo è stata sviluppata del reparto Individual che con pochi ma decisi dettagli in chiave "off-road" ha saputo rendere la vettura piacevole e non pesante. Tutta la zona inferiore della carrozzeria è ora "ricoperta" da fasce paraurti in materiale antigraffio di nuovo disegno, così come i cerchi da 17 pollici e le tinte esclusive di esterni e interni.

Parlando invece di motori CrossPolo potrà disporre di una intera gamma di propulsori Euro4, sostanzialmente la stessa della berlina, con potenze comprese tra 64 e 100 cv.

Arrivo sul nostro mercato e prezzi saranno comunicati solamente nei prossimi giorni.

Autore: Matteo Ortalda

Tag: Novità , Volkswagen


Top