dalla Home

Attualità

pubblicato il 30 agosto 2010

Garmin richiama più di 1 milione di navigatori

I navi GPS a rischio incendio a causa di batterie difettose

Garmin richiama più di 1 milione di navigatori

Sono ben 1,25 milioni (di cui 796.000 negli USA) gli esemplari di navigatori GPS della famiglia Garmin nuvi che il produttore americano sta richiamando a causa di una difettosità delle batterie. Si tratta di una campagna di richiamo che coinvolge i modelli Garmin 200W, 250W, 260W e delle serie 7xx e 7xxT (dove "xx"è un numero di due cifre che indica il modello specifico), alcuni dei quali potrebbero essere soggetti a surriscaldamento e nei casi più gravi a a rischio incendio.

Garmin ha predisposto il sito www.garmin.com/nuvibatterypcbrecall in cui si può inserire il numero seriale del proprio apparecchio e sapere se fa parte del lotto a rischio. La possibile pericolosità deriva dal fatto che la vicinanza fra il circuito stampato del navigatore e il pacco degli accumulatori potrebbe dar origine ad un surriscaldamento di questi ultimi.

L'intervento prevede la sostituzione naturalmente gratuita delle batterie e l'inserimento di una schermatura fra i due componenti. Ai possessori di questi modelli Garmin consiglia di non rimuovere le batterie da sé, ma di affidarsi esclusivamente al servizio assistenza.

Autore:

Tag: Attualità , navigatori satellitari , richiami


Top