dalla Home

Motorsport

pubblicato il 27 agosto 2010

Le Superstars di scena a Varano

BMW e Mercedes si rincorrono con Biagi contro Ferrara

Le Superstars di scena a Varano

Biagi, Ferrara, Pigoli: tre piloti in soli cinque punti alla vigilia del sesto appuntamento del campionato Superstars di scena nel weekend sul circuito "Riccardo Paletti" di Varano. Il due volte campione del mondo FIA GT Thomas Biagi si presenta da leader della classifica con la BMW M3 E92 ufficiale, ma tallonato ad una sola lunghezza dal giovane Luigi Ferrara, autore finora di un'ottima stagione con la Mercedes C63 AMG del CAAL Racing entrambe le gare di Monza e quelle di Hockenheim (tuttavia valevoli solo per la International Superstars Series). Subito dietro un'altra vettura della Casa dalla stella a tre punte, quella del comasco Max Pigoli, portacolori del team Romeo Ferraris, seguito a sua volta da Gianni Morbidelli e Stefano Gabellini, anche loro entrambi con le M3 E92 del Team BMW Italia.

Tra le novità, quella del debutto assoluto dell'esperto Luciano Linossi sulla Jaguar XF del team Ferlito Motors e di Alex De Giacomi al volante della BMW 550i della Movisport lasciata libera da Mauro Cesari, a sua volta passato sulla Chrysler 300C SRT8 di MRT by Nocentini. Dopo la prova parmense il campionato entrerà nella fase conclusiva con la trasferta a settembre sul circuito francese del Paul Ricard e ad ottobre sugli impegnativi saliscendi di Vallelunga, prima della finale internazionale di Kyalami, in Sudafrica, a novembre inoltrato.

Il programma del weekend prevede la prima sessione di prove libere di mezzora che prende il via alle ore 14 libere il venerdì . Un'ulteriore sessione di "libere" si svolgerà sabato mattina, dalle ore 10.20 alle 10.50, mentre le qualifiche si effettueranno come di consueto su un turno unico di 30 minuti a partire dalle ore 15.20. Le due gare, entrambe di 25 minuti più un giro da completare, scatteranno domenica alle ore 10.40 e alle 15.40.

Così la situazione in classifica: 1. Thomas Biagi (BMW M3 E92 - Team BMW Italia) 116 punti; 2. Luigi Ferrara (Mercedes C63 AMG - CAAL Racing) 115; 3. Max Pigoli (Mercedes C63 AMG - Team Romeo Ferraris) 111; 4. Gianni Morbidelli (BMW M3 E92 - Team BMW Italia) 91; 5. Stefano Gabellini (BMW M3 E92 - Team BMW Italia) 59; 6. Alberto Cola (Audi RS4 - Hop Mobile Audi Sport Italia) e Matteo Malucelli (Chevrolet Lumina CR8 - Motorzone Race Car) 39; 8. Luca Cappellari (BMW M3 E92 - Team BMW Italia) 35; 9. Roberto Del Castello (Cadillac CTS-V - Santucci Motorsport) 26; 10. Fabrizio Giovanardi (Porsche Panamera S - N.Technology) 23.

Autore:

Tag: Motorsport , superstars


Top