dalla Home

Tuning

pubblicato il 26 agosto 2010

Brabus Mercedes SLS AMG

Arriva la versione "Made in Bottrop" della Gullwing moderna

Brabus Mercedes SLS AMG
Galleria fotografica - Brabus Mercedes SLS AMGGalleria fotografica - Brabus Mercedes SLS AMG
  • Brabus Mercedes SLS AMG - anteprima 1
  • Brabus Mercedes SLS AMG - anteprima 2
  • Brabus Mercedes SLS AMG - anteprima 3
  • Brabus Mercedes SLS AMG - anteprima 4
  • Brabus Mercedes SLS AMG - anteprima 5
  • Brabus Mercedes SLS AMG - anteprima 6

Siccome non c'è Mercedes senza (almeno) una variante Brabus, anche per la SLS AMG non ha tardato ad arrivare un programma di personalizzazione realizzato a Bottrop per la nuova "Ali di Gabbiano" di Stoccarda. Il catalogo di Brabus comprende adesso appendici aerodinamiche per la carrozzeria realizzate in fibra di carbonio, speciali cerchi forgiati "ultralight", uno scarico speciale in titanio, un kit di sospensioni ad assetto variabile e, naturalmente, una personalizzazione degli interni a base di pellami pregiati.

Per rendere più aggressivo il profilo "modern retrò" della SLS, sono disponibili delle carenature per le prese d'aria anteriori, uno splitter, e diversi sfoghi d'aria dietro i passaruoti anteriori, con un loghino "Brabus" che si illumina in blu non appena si aprono le spettacolari portiere ad ala. Per il posteriore della SLS Brabus ha inoltre realizzato uno spoiler e un diffusore che incornicia lo speciale scarico in titanio che regala 10 CV al V8 "Made in Affalterbach" e promette una sonorità più tonante agli alti regimi, ma anche più silenziosa a bassa velocità. Per la SLS AMG sono stati inoltre realizzati gli speciali cerchi in lega, più leggeri del 20% rispetto a quelli di serie, da 20" all'anteriore e da 21" al posteriore con pneumatici rispettivamente 275/30 ZR 20 e 295/25 ZR 21 forniti da Pirelli o Yokohama.

Per l'abitacolo sono stati approntati nuovi rivestimenti e un quadro strumenti con tachimetro con fondoscala a 400 km/h svela che in futuro da Bottrop uscirà una SLS velocissima, ma intanto può essere affinato il comportamento stradale con il kit sospensioni ad assetto variabile che varia l'altezza da terra fino a 4 cm, mentre più avanti sarà pronto il sistema "BRABUS Front Lift" che alza l'anteriore in modo da superare senza problemi rampe e cunette artificiali.

Autore:

Tag: Tuning , Mercedes-Benz , tuning


Top