dalla Home

Curiosità

pubblicato il 25 agosto 2010

Un Pic nic per festeggiare un anno di Fiat e Chrysler

Marchionne serve hamburger ai dipendenti

Un Pic nic per festeggiare un anno di Fiat e Chrysler
Galleria fotografica - Un Pic nic per festeggiare un anno di Fiat e ChryslerGalleria fotografica - Un Pic nic per festeggiare un anno di Fiat e Chrysler
  • Un Pic nic per festeggiare un anno di Fiat e Chrysler - anteprima 1
  • Un Pic nic per festeggiare un anno di Fiat e Chrysler - anteprima 2
  • Un Pic nic per festeggiare un anno di Fiat e Chrysler - anteprima 3

Il primo anniversario dell'Alleanza tra Fiat e Chrysler è stato festeggiato oggi con hamburger e hot dog serviti ai 12.000 dipendenti del quartier generale di Auburn Hills da tutti i primi livelli del management, compreso l'amministratore delegato Sergio Marchionne. Un tipo di party che la Fiat 500, simbolo del ritorno delle auto di Torino in America e presente alla festa insieme a tutte le vetture Chrysler, tre Ferrari e tre Maserati, conosce molto bene, visto che ha festeggiato così anche il suo compleanno.

E proprio oggi che la riuscita del suo lancio negli Stati Uniti è messo in discussione e la tensione negli stabilimenti italiani di Fiat è alle stelle per via del caso Melfi, Fiat ci tiene a ricordare le tappe fontamentali del suo accordo con Chrysler. Dopo che il 10 giugno 2009 la Corte Suprema americana aveva dato il via libera ufficiale all'intesa, il 4 novembre dello stesso anno Marchionne ne annunciava il Business Plan. La sua riorganizzazione ha finora soddisfatto la Casa Bianca ed anche il sindacato United Auto Worker (Uaw) dice di apprezzarne il lavoro, ma in Italia si teme per il futuro di quella "Fabbrica" nazionale che il Lingotto ha detto di voler costruire.

Autore:

Tag: Curiosità , Fiat , anniversari


Top