dalla Home

Curiosità

pubblicato il 23 gennaio 2006

L'Alfa Romeo Brera è la più bella dell'anno

L'Alfa Romeo Brera è la più bella dell'anno

Al Grand Palais di Parigi si è appena conclusa la ventunesima edizione del FESTIVAL DE L'AUTOMOBILE, il concorso francese sul design dell'auto.

Particolarità di questa manifestazione è data dalla giuria, composta non soltanto da giornalisti ed esperti del settore - il presidente onorario è Alain Prost - ma anche da telespettatori di tre network televisivi, Eurosport, TF1 e LCI.
Proprio i nostri cugini d'Oltralpe, partecipando da casa con il televoto, hanno eletto "auto più bella dell'anno" l'Alfa Romeo Brera, il capolavoro stilistico di Giorgetto Giugiaro presentato per la prima volta come prototipo al Salone di Ginevra del 2002 ed entrato in produzione pochi mesi fa nella veste di coupé dell'Alfa 159.
Sempre sul podio, ma al secondo e terzo posto, sono finite rispettivamente la nuova Lexus IS e la Peugeot 407 Coupé.

Il premio dell'abitacolo più bello, è stato assegnato alla Citroen C6, mentre come "supercar dell'anno" non poteva che essere eletta la Bugatti Veyron. Sempre secondo i francesi, la concept car più interessante del 2005 è invece la Mazda Senku.

Da segnalare infine che nelle mani del nostro Giorgetto Giugiaro è finito anche il "premio design", un riconoscimento alla personalità dello stilista italiano che proprio nel 2005 ha festeggiato 50 anni di attività.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità


Top