dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 26 agosto 2010

Hyundai concept RB

La piccola berlina-coupé anticipa una compatta per il mercato russo

Hyundai concept RB
Galleria fotografica - Hyundai concept RBGalleria fotografica - Hyundai concept RB
  • Hyundai concept RB - anteprima 1
  • Hyundai concept RB - anteprima 2
  • Hyundai concept RB - anteprima 3
  • Hyundai concept RB - anteprima 4
  • Hyundai concept RB - anteprima 5
  • Hyundai concept RB - anteprima 6

La prima novità in arrivo dal Moscow International Motor Show (25-29 agosto 2010) riguarda la Hyundai concept RB, prototipo di una compatta 5 porte a "due volumi e mezzo" che strizza l'occhio alla moda delle ben più blasonate berline in stile coupé nate sulla scia della Mercedes CLS. La piccola coreana presentata a Mosca prefigura in realtà un modello di serie destinato al mercato russo e prodotto nello stabilimento Hyundai di San Pietroburgo.

Nel suo piccolo la Hyundai concept RB ripropone lo stile filante definito "fluidic sculpture" già sperimentato sulla recente i-flow, con linee modellate in maniera morbida e raccordata. L'immagine globale appare subito gradevole, caso quasi unico nel segmento delle piccole berline, e decisamente vicina a quella della nuova Hyundai Avante. La griglia anteriore esagonale, i gruppi ottici, i fendinebbia (che perderanno probabilmente le luci LED) e la forma dei finestrini laterali ricalca esattamente quelle della Avante.

La versione di serie della Hyundai RB sarà mossa dai quattro cilindri a benzina della famiglia Gamma con cilindrata di 1.4 e 1.6 litri con fasatura continua della distribuzione CVVT. Le potenze saranno rispettivamente di 107 e 124 CV, con la coppia massima che varia da 135 a 156 Nm. La scelta del cambio sarà fra il manuale 5 marce e l'automatico 4 marce.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Hyundai , auto russe


Top