dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 24 agosto 2010

Jeep Wrangler 2011

Nuovi interni e hard top verniciato per la fuoristrada USA. Novità a Parigi per il turbodiesel

Jeep Wrangler 2011
Galleria fotografica - Jeep Wrangler 2011Galleria fotografica - Jeep Wrangler 2011
  • Jeep Wrangler 2011 - anteprima 1
  • Jeep Wrangler 2011 - anteprima 2
  • Jeep Wrangler 2011 - anteprima 3
  • Jeep Wrangler 2011 - anteprima 4
  • Jeep Wrangler 2011 - anteprima 5
  • Jeep Wrangler 2011 - anteprima 6

L'edizione 2011 della Jeep Wrangler (2 porte) e Jeep Wrangler Unlimited (4 porte) si distingue esternamente dal modello attualmente a listino solo per l'hard top verniciato in tinta carrozzeria, un nuovo optional disponibile sulla versione Sahara. Per il resto la più famosa e riconoscibile delle fuoristrada statunitensi rimane fedele a quello stile essenziale, squadrato e massiccio che la rendono unica nel panorama delle offroad. Il primo restyling della gestione Fiat-Chrysler parte invece dagli interni, dove è stata ottimizzata la qualità dei materiali, delle dotazioni e del comfort di bordo.

Le principali modifiche riguardano infatti l'abitacolo, dove spicca un pannello strumenti ridisegnato, una nuova console centrale con cassetto e serratura e poggiabraccia sulle portiere di nuova foggia. Anche i materiali di finitura interna sono stati migliorati, mentre i finestrini posteriori sono più ampi e gli specchietti retrovisori sono riscaldati e regolabili elettricamente. I comandi posti sul nuovo volante multifunzionale consentono al guidatore di gestire l'impianto audio, il regolatore di velocità, il telefono vivavoce. Il Media Center include ora l'interfaccia USB e lo streaming audio Bluetooth e, per chi ha necessità di collegare altre apparecchiature elettriche, c'è la disponibilità di una presa da 12 volt e una da 110 volt.

Un'inedita targhetta metallica fissata con le classiche viti a testa cava esagonale sulla maniglia davanti al passeggero riporta la dicitura "Jeep, Since 1941" e la stessa finitura appare sulle maniglie delle portiere. L'abitacolo della Jeep Wrangler MY 2011 gode anche di una più abbondante finitura fonoassorbente per ridurre la rumorosità interna. Come già accennato, la nuova Jeep Wrangler Sahara e Wrangler Unlimited Sahara dispongono di un hard top verniciato in tinta carrozzeria, compresi i nuovi colori Detonator Yellow, Deep Cherry Red, Sahara Tan, Cosmos Blue e Bright White. L'arrivo sul mercato italiano della Jeep Wrangler 2011 è fissato per l'inizio del 2011, anticipato però dal debutto di un nuovo motore turbodiesel al Salone di Parigi. I prezzi non dovrebbero invece discostarsi molto da quelli dell'attuale modello.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Jeep , auto americane


Top