dalla Home

Curiosità

pubblicato il 23 gennaio 2006

Il giro del mondo in 50 pieni!

Il giro del mondo in 50 pieni!

Sono partiti solo da pochi giorni e ancora molta è la strada che devono percorrere. Alle 10.00 del 17 Gennaio, John ed Helen Taylor hanno dato il via, da Londra, ad una singolare impresa atta a dimostrare qualità e prestazioni dei combustibili attualmente in commercio, e nello specifico della benzina Shell. Obiettivo della missione è compiere il giro del mondo in auto, in massimo 70 giorni, non superando la soglia dei 50 pieni di combustibile.

La Volkswagen Golf 1,6 FSI di serie che accompagnerà i due avventurieri, è stata scelta sia per le sue rinomate doti di affidabilità e robustezza, sia perché si tratta di una delle vetture più diffuse al mondo.

John ed Helen saranno accompagnati da una seconda vettura di assistenza, con a bordo un meccanico, un medico e un operatore foto-video per documentare le tappe del viaggio.

I Taylor guideranno mediamente per circa 14 ore al giorno, sia in ore diurne che notturne e, se rispetteranno le indicazioni date, potranno iscrivere la loro impresa tra i World Guinness Record.

Per mantenere medie di percorrenza così lunghe, ma al tempo stesso così parsimoniose, la coppia si è allenata nel guidare il più economicamente possibile. Inoltre, durante i quasi 30.000 km da percorrere, anche l'alimentazione avrà un importanza strategica. I due drivers si dovranno nutrire in maniera corretta, onde evitare la tipica sonnolenza da digestione.

Il ritorno in patria è previsto per il prossimo Marzo, dopo che la "Shell Golf" dei Taylor avrà attraversato l'Europa, l'Asia, l'Australia e l'America, e magari dimostrato, letteralmente, che chi va piano va sano e va davvero, davvero lontano.

L'impresa può essere seguita in diretta online dal sito ufficiale http://www.fuelchallenge.com.

Autore:

Tag: Curiosità


Top