dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 18 agosto 2010

Dodge Durango 2011

La casa americana ha diffuso le primi immagini parziali del suo SUV king size

Dodge Durango 2011
Galleria fotografica - Dodge Durango 2011, i primi dettagli in reteGalleria fotografica - Dodge Durango 2011, i primi dettagli in rete
  • Dodge Durango 2011, i primi dettagli in rete - anteprima 1
  • Dodge Durango 2011, i primi dettagli in rete - anteprima 2
  • Dodge Durango 2011, i primi dettagli in rete - anteprima 3
  • Dodge Durango 2011, i primi dettagli in rete - anteprima 4
  • Dodge Durango 2011, i primi dettagli in rete - anteprima 5
  • Dodge Durango 2011, i primi dettagli in rete - anteprima 6

Tre immagini per cominciare a immaginarla. Così Dodge ha gettato l'amo nella rete diffondendo i teaser relativi alla nuova Durango, il gigantesco SUV che ha il compito di rispondere al nuovo Ford Explorer in un segmento che esiste solo in Nordamerica. Le foto ufficiali sono pochissime, ma sul sito www.dodge.com si può vedere qualcosa di più, compresi alcuni particolari degli interni tra cui l'avviamento a pulsante, ingrediente ritenuto indispensabile per potenziare l'immagine sportiva e di forza dell'Ariete insieme alla strumentazione in nero, bianco e rosso.

DESIGN INNOVATIVO
Ma a colpire ancora di più sarà la calandra del nuovo Durango con la griglia a maglia esagonale aperta percorsa dalla grande croce a profilo sdoppiato cromato. Il suo andamento appare tuttavia meno verticale ed evidenzia un frontale più basso e nel quale tutti gli elementi appaiono meglio raccordati attraverso superfici più gentili e meno rudi. L'aspetto fondamentale però è che non c'è più la distinzione netta tra i parafanghi e il cofano percorso superiormente da un profilo tenuto in penombra e la cui estremità custodisce probabilmente un piccolo segreto.

UN NUOVO MARCHIO?
L'ipotesi più probabile è che si tratti del nuovo marchio. Diversa anche la parte posteriore, con un lunotto più avvolgente percorso in basso da un profilo metallico, gruppi ottici a sviluppo orizzontale e un portellone più proteso verso il basso che rappresenta una buona notizia per chi potrà sfruttare l'immensa capacità di carico del Durango, soprattutto quando si abbattono le due file di sedili. Mistero invece sui motori, ma non dovrebbero esserci grosse sorprese se non verso l'utilizzo del nuovo V6 Pentastar che ha debuttato sulla nuova Grand Cherokee, una riduzione delle cilindrate e assai probabilmente un diesel e un ibrido, già disponibile dal 2008, ma poi accantonato per le note vicende finanziarie. Quello che dovrebbe stare nel cofano della nuova Durango sarà assai più evoluto. Il sistema di trazione sarà integrale permanente a controllo elettronico oppure posteriore.

IL DEBUTTO
Il nuovo SUV Dodge sarà con ogni probabilità lanciato entro l'anno e avrà già nel 2011 un anno completo di vendita. Prima occasione? Il Salone di Los Angeles (19-28 novembre).

Galleria fotografica - Dodge Durango 2011, le prime immaginiGalleria fotografica - Dodge Durango 2011, le prime immagini
  • Dodge Durango 2011 - anteprima 1
  • Dodge Durango 2011 - anteprima 2
  • Dodge Durango 2011 - anteprima 3

Autore: Nicola Desiderio

Tag: Anticipazioni , Dodge , auto americane


Top