dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 16 agosto 2010

Fiat Concept Car III

Il prototipo di anti-smart all'italiana sarà al Salone di San Paolo, in Brasile

Fiat Concept Car III

Dalla realtà virtuale alla realtà. In ottobre al Salone di San Paolo in Brasile la Fiat presenterà la Fiat Concept Car III, un modello nato sulla base della Mio, una cencept car che è stata sviluppata dal Gruppo italiano seguendo i consigli dettati dagli internauti tramite il sito www.fiatmio.cc (come viene spiegato nel video che vi proponiamo, "sforunatamente" disponibile solo in brasiliano). I dettagli sono ancora pochissimi, tuttavia, sebbene il nome "Fiat Concept Car III" potrebbe essere cambiato da qui al momento del debutto, sono certe quelle caratteristiche tecniche che fanno della citycar una probabile rivale di smart e Toyota iQ: ovvero la lunghezza pari ad ammena 2,5 metri e l'altezza di un metro e mezzo.

L'immagine, rilasciata da Fiat Brasile, è quella virtuale realizzata dal Centro Stile Fiat per l'America Latina, ma già offre un'ottimo assaggio delle probabili nuove vetture Fiat studiate apposta per il traffico cittadino. C'è poi un altro aspetto da non sottovalutare: la vetrina scelta per la presentazione. Il fatto che la Fiat Concept Car III verrà presentata in anteprima mondiale al Salone di San Paolo ricorda che ormai è il Brasile il primo mercato mondiale di Fiat, l'Italia ha perso il primato che durava da 111 anni.

Making Of "Projeto Fiat Mio"

Al Salone di San Paolo 2010 Fiat presenta la Concept Car III, modello nato sulla base della Mio, una cencept car che è stata sviluppata dal Gruppo italiano seguendo i consigli dettati dagli internauti tramite il sito www.fiatmio.cc

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Fiat , car design


Top