dalla Home

Tuning

pubblicato il 7 agosto 2010

MTM Audi RS5

Via il limitatore e la bomba di Ingolstadt tocca i 303 km/h

MTM Audi RS5
Galleria fotografica - MTM Audi RS5Galleria fotografica - MTM Audi RS5
  • MTM Audi RS5 - anteprima 1
  • MTM Audi RS5 - anteprima 2
  • MTM Audi RS5 - anteprima 3
  • MTM Audi RS5 - anteprima 4
  • MTM Audi RS5 - anteprima 5
  • MTM Audi RS5 - anteprima 6

Le rotelle dei tuner tedeschi girano costantemente "fuorigiri" per creare mirabolanti preparazioni meccanico-stilistiche sulle dream car che riempiono i sogni di ogni appassionato. Molte volte, tuttavia, da operazioni semplici scaturiscono grandi cose. Alla frenetica ricerca di nuovi risultati prestazionali secondo la filosofia, declinata secondo i paradigmi teutonici, del costante miglioramento del prodotto, Motoren Technik Mayer GmbH (MTM per gli amici) presenta la sua ultima fatica all'indirizzo di una vettura Audi.

La già giganteggiante Audi RS5 riceve una semplicissima ma determinante modifica, proposta al prezzo di 1.499 euro: la rimozione del limitatore di giri. Le caratteristiche dell'8 cilindri a V di 4.2 litri (iniezione diretta di benzina) rimangono le medesime dell'unità di serie: 450 CV, 430 Nm. Anche dal punto di vista prestazionale, nulla a cambia a livello di erogazione: lo scatto da 0 a 100 in soli 4"6 resta invariato ma la nuova punta velocistica sale a 303 km/h.

Per dare un connotato estetico che riesca a creare qualcosa di sinistro in quella che solo apparentemente è un'Audi RS5 strettamente di serie, MTM consiglia di installare il suo impianto di scarico opportunamente tarato su livelli di decibel consoni (2.999 euro) e uno dei set di ruote disponibili da 19", 20" o 21" (con prezzi da 2.550 a 7.638 euro), magari condite con due distanziali (125 euro cadauno) per aggredire con ancora più veemenza l'asfalto e con un handling
ulteriormente migliorato.

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Tuning , Audi , tuning


Top