dalla Home

Curiosità

pubblicato il 4 agosto 2010

ISAM Ferrari Racing Experience

Bastano 100 euro per scendere in pista a bordo di una 360 Challenge

ISAM Ferrari Racing Experience

Guidare un'auto da corsa in pista è il sogno di molti, ma solo in pochi sanno che riuscire nell'intento è tutt'altro che difficile. Fra le prossime iniziative per far correre gli appassionati, una delle più interessanti è quella dell'ISAM - Istituto Sperimentale Auto e Motori, la storica struttura di Anagni (FR) che domenica 19 settembre consentirà di mettersi al volante di una Ferrari 360 Challenge.

QUANTO COSTA
Sul circuito laziale da 2 km sarà possibile confrontarsi con i 445 CV della berlinetta di Maranello affiancati da un istruttore che suggerisce le traiettorie ideali per godere appieno delle prestazioni della 360 in versione gara.
Tre sono i livelli di partecipazione al "Ferrari Racing Experience" in funzione dei quali varia anche il costo: 2 giri per 100 euro, 5 giri per 260 euro e 10 giri per 390 euro.

DRIFTING IN ALTERNATIVA
Per chi è interessato ad approcciare l'arte del drifting, l'ISAM organizza il "Corso Drifting di Base" a bordo di BMW Serie 5 appositamente allestite, che consente ai partecipanti di apprendere i primi rudimenti di tornante in sbandata controllata, "cerchio" e "otto". Il corso dura 4 ore, tutte di pratica, per una quota di partecipazione di 320 euro.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Ferrari , guida sportiva


Top