dalla Home

Curiosità

pubblicato il 31 luglio 2010

Fiat Idea restyling per il Brasile

Design, motori e allestimenti nuovi per il mercato sudamericano

Fiat Idea restyling per il Brasile
Galleria fotografica - Fiat Idea restyling pe il BrasileGalleria fotografica - Fiat Idea restyling pe il Brasile
  • Fiat Idea restyling pe il Brasile - anteprima 1
  • Fiat Idea restyling pe il Brasile - anteprima 2
  • Fiat Idea restyling pe il Brasile - anteprima 3
  • Fiat Idea restyling pe il Brasile - anteprima 4
  • Fiat Idea restyling pe il Brasile - anteprima 5
  • Fiat Idea restyling pe il Brasile - anteprima 6

La Fiat Brasile presenta la Fiat Idea restyling destinata al mercato sudamericano, rivista nell'estetica, negli allestimenti e nelle motorizzazioni. La piccola monovolume brasiliana è basata sul modello lanciato sul mercato brasiliano nel 2005 e prodotto localmente. L'intervento del Centro Estilo Fiat è ben visibile nel nuovo frontale in stile Fiat Bravo, nel design inedito del portellone posteriore e nell'utilizzo, per la prima volta in una vettura costruita in Brasile, delle luci LED al posteriore

Anche gli interni sono stati riprogettati per offrire una finitura migliore e un comfort di viaggio superiore, proponendo un pavimento posteriore totalmente piatto e una seconda fila di posti suddivisa in tre sedili distinti con relativo appoggiatesta. Gli specchietti retrovisori esterni sono più grandi e inglobano gli indicatori di direzione a LED.

Gli inediti motori 1.6 16V e 1.8 16V, prodotti nello stabilimento FPT di Campo Largo, Paraná (Brasile), fanno parte della nuova famiglia E.torQ e sono del tipo flex-fuel che funziona con qualsiasi miscela di etanolo e benzina. Questi si aggiungono al preesistente motore 1.4 Fire. I nuoi propulsori E.torQ sfruttano l'ottimizzazione interna della camera di combustione, di bielle e pistoni, della catena di distribuzione e delle valvole, oltre all'adozione di acceleratore drive-by-wire e collettori d'aspirazione in materiale plastico. Il 1.6 16V sviluppa 115 CV a benzina e 117 CV ad etanolo, con una coppia massima che varia allo stesso modo da 159 a 165 Nm, mentre il 1.8 16V esprime 130/132 CV e 180/185 Nm.

La Fiat Idea restyling è già in vendita in Brasile nell'allestimento base Attractive (solo per la 1.4 8V), Essence, Sporting e Adventure, disponibli sia con cambio manuale che con il robotizzato Dualogic.

Autore:

Tag: Curiosità , Fiat , dall'estero , nuovi motori


Top