dalla Home

Novità

pubblicato il 16 gennaio 2006

Chevrolet T2X in Europa

Chevrolet T2X in Europa
Galleria fotografica - Chevrolet T2XGalleria fotografica - Chevrolet T2X
  • Chevrolet T2X - anteprima 1
  • Chevrolet T2X - anteprima 2
  • Chevrolet T2X - anteprima 3
  • Chevrolet T2X - anteprima 4
  • Chevrolet T2X - anteprima 5
  • Chevrolet T2X - anteprima 6

La show car Chevrolet T2X continua a girare il mondo e a raccogliere consensi di pubblico. L'ultima tappa, in ordine di tempo, è il Salone di Bruxelles che si svolge nella capitale belga dal 10 al 22 gennaio.

Quel che piace molto di T2X, è la carrozzeria da SUV compatto abbinata al design di una coupé sportiva. Il frontale, scolpito e muscoloso, si caratterizza per due proiettori prismatici, mentre le superfici tese sono enfatizzate dalla linea laterale che sale posteriormente. A sottolineare l'animo sportivo ci pensano i generosi archi passaruota anteriori e le ruote da ben 20 pollici.

La meccanica è basata sull'architettura di un altro prototipo, la Chevrolet S3X, da cui è stato derivato già un modello di serie atteso per il prossimo Salone di Ginevra, la Chevrolet Captiva.
T2X, opera del GM Daewoo Design Center in Corea, è stata invece esposta per la prima volta al Salone di Seul nel 2005 e da allora viene mostrata in tutti i Saloni dell'auto internazionali.

Visto il successo, è probabile che General Motor stia seriamente pensando alla produzione in serie dell'auto, magari come variante sportiva dello sport utility Captiva con il quale condividerebbe la meccanica. Conferme o smentite arriveranno a marzo, in occasione del Salone di Ginevra. E naturalmente vi faremo sapere!

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Chevrolet


Top