dalla Home

Curiosità

pubblicato il 27 luglio 2010

Mopar '10 Challenger

Dalla gestione Fiat nasce la prima serie speciale Dodge-Mopar, tirata in 500 esemplari

Mopar '10 Challenger
Galleria fotografica - Mopar '10 Challenger Galleria fotografica - Mopar '10 Challenger
  • Mopar \'10 Challenger  - anteprima 1
  • Mopar \'10 Challenger  - anteprima 2
  • Mopar \'10 Challenger  - anteprima 3
  • Mopar \'10 Challenger  - anteprima 4
  • Mopar \'10 Challenger  - anteprima 5
  • Mopar \'10 Challenger  - anteprima 6

La Mopar '10 Challenger è una special edition della Dodge Challenger R/T 2010 caratterizzata dalla verniciatura nera lucida, da una fascia perimetrale in blu, rosso o argento, cromature e cerchi da 20" con finiture nera opaca. Questa prima serie speciale "Mopar" verrà prodotta in soli 500 esemplari e fra le sue unicità annovera anche interni in pelle personalizzati, volante in pelle, leva del cambio "a pistola" (cambio manuale) e una targhetta numerata sulla plancia.

Una novità assoluta è rappresentata dalla presenza del marchio Mopar sul frontale, in coda e sul tappo del serbatoio, proprio a legittimare l'ufficialità di una elaborazione firmata con il nome della famosa firma di accessori e parti speciali Dodge. Esclusive sono anche le barre di collegamento dei duomi delle sospensioni, la presa d'aria sul cofano anteriore e il trattamento estetico del vano motore.

Al momento non sono stati diffusi i dati tecnici e le prestazioni della Mopar '10 Challenger, ma visto il grosso filtro conico dell'aria è facile credere che i 377 CV e 542 Nm dell'HEMI V8 di 5,7 litri siano stati sostituiti da valori ancor più gustosi. Pietro Gorlier, torinese della "squadra Marchionne" presidente e CEO di Mopar parla di una "prima e interessante collaborazione fra due marchi che hanno una grande tradizione". "Dodge ci ha messo il cuore e Mopar l'anima", aggiunge Gorlier, per una vettura unica ed elaborata dalla Casa che è già a listino con un prezzo che varia dai 38.000 dollari (29.400 euro circa al cambio attuale) della versione con cambio automatico e i 39.000 dollari della manuale.

Autore:

Tag: Curiosità , Dodge , tuning


Top