dalla Home

Novità

pubblicato il 11 gennaio 2006

Nissan Sentra

Nissan Sentra
Galleria fotografica - Nissan SentraGalleria fotografica - Nissan Sentra
  • Nissan Sentra - anteprima 1
  • Nissan Sentra - anteprima 2
  • Nissan Sentra - anteprima 3
  • Nissan Sentra - anteprima 4
  • Nissan Sentra - anteprima 5
  • Nissan Sentra - anteprima 6

Tra le tante novità di questi ultimi giorni c'è anche la nuova Nissan Sentra 2007 che debutta in anteprima assoluta al North American International Auto Show di Detroit. Una berlina tipicamente giapponese, caratterizzata da grande razionalità e praticità d'utilizzo.

Non parliamo certo di una dream car da salone, la Sentra è una berlina "onesta", dedicata all'utilizzo quotidiano e studiata per migliorare la vita a bordo, il tutto ad un prezzo che si preannuncia molto interessante. Negli USA la versione base (con chiusura centralizzata e alzacristalli elettrici, airbag laterali a tendina e climatizzatore) sarà messa in vendita in autunno ad un prezzo di circa 15.000 dollari; speriamo da noi la cifra non raddoppi!

Tecnicamente la Sentra monta un propulsore totalmente inedito, un quattro cilindri da 2 litri, capace di sviluppare 135 cv e 190 Nm di coppia. Di serie sarà disponibile la trasmissione manuale a 6 velocità, mentre il cambio automatico Nissan Xtronic CVT (Continuously Variable Transmission) a variazione continua sarà offerto in opzione. I consumi stimati si attestano su 8,1/6,5 litri ogni 100 km nel ciclo urbano/extraurbano con il cambio CVT.

A seconda delle versioni, la dotazione di accessori sarà caratterizzata da interni molto ricercati: sedili in pelle, sistema di apertura "Intelligent Key", sistema vivavoce Bluetooth, impianto audio Rockford Fosgate con CD changer da 6 dischi e amplificatore a 8 canali e 8 altoparlanti sono solamente alcuni tra i più rappresentativi gadget di questa media giapponese.

Parlando invece di sicurezza, le dotazioni di serie della nuova Sentra comprendono la scocca con zone di assorbimento d'impatto, il sistema di airbag frontali a doppio stadio e sistema OCS (Occupant Classification System) che valuta anche il peso del passeggero anteriore, e poggiatesta attivi sui sedili anteriori. Di serie sono anche gli airbag laterali in prima fila, e laterali a tendina.

Autore: Redazione

Tag: Novità , Nissan


Top