dalla Home

Motorsport

pubblicato il 20 luglio 2010

WRC: Loeb rinnova con Citroen

Un altro anno di contratto per l'alsaziano. Confermato anche Ogier per tre stagioni

WRC: Loeb rinnova con Citroen

Con il contratto con Citroen Racing in scadenza a fine stagione si vociferava che il "cannibale" Sebastien Loeb stesse meditando il ritiro dai rally, magari per dedicarsi ad altre specialità. Oggi però la Casa francese ha messo una pietra sopra i rumors annunciando che Loeb rimane in Citroen anche per la stagione 2011 e avrà come compagno il talentuoso connazionale Sebastien Ogier, promosso dallo Junior Team alla squadra di punta.

Per il sei volte iridato si tratta della undicesima stagione col Double Chevron: "Il mio contratto mi avrebbe permesso di smettere alla fine di questa stagione, ma la motivazioni e voglia di vincere sono sempre intatte. Il 2011 sarà la mia undicesima stagione con la squadra ufficiale Citroen. Penso che ci attenderà un campionato molto interessante, con l'arrivo delle nuove vetture che potrebbe rimescolare le carte tra i costruttori. Ovviamente stiamo già lavorando a ritmo serrato sulla DS3 WRC e non vediamo l'ora di capire dove si posizionerà rispetto alle vetture dei nostri rivali. Per ora però l'obiettivo principale rimane la conquista del mio settimo titolo".

Sfuma anche la possibilità per Ford di mettere Ogier sulla Fiesta WRC: disputerà il Mondiale Rally 2011 sulla DS3 di nuova generazione (motore 1.600 cc turbo e 4 ruote motrici). Ogier si è guadagnato un contratto di tre anni e sostituirà Dani Sordo al team Citroën Total World Rally Team, ma per lo spagnolo ci dovrebbe essere ancora spazio con la marca francese.

Autore:

Tag: Motorsport , Citroen , rally , piloti


Top