dalla Home

Curiosità

pubblicato il 19 luglio 2010

Fiat 500C Sardinia by Romeo Ferraris

50 esemplari per la 500 cabrio che omaggia la Costa Smeralda

Fiat 500C Sardinia by Romeo Ferraris

Fra i vicoli e le bellezze di Porto Cervo in questa estate 2010 si aggira la Fiat 500C Sardinia, l'ultima special creata da Romeo Ferraris per rendere omaggio alle meravigliose coste della perla sarda. Ai colori della Costa Smeralda è infatti ispirata la verniciatura bicolore verde smeraldo tono su tono della carrozzeria, con accenti dorati su calotte degli specchietti, maniglie delle portiere e del vano bagagli ispirate al color oro della sabbia.

Anche all'interno di questa speciale 500 cabrio si respira aria d'estate, con l'accostamento della tonalità sabbia e del beige e l'innovativo impiego del sughero, produzione tipica dell'Isola, con il quale nell'atelier di Opera hanno ricreato completamente la plancia centrale e il pomello del cambio con un trattamento speciale per proteggerlo da graffi e usura. I sedili invece sono stati rivestiti in pelle primo fiore di color sabbia e beige, tonalità ripetuta sulla seduta, su parte dello schienale e nei dettagli delle cuffie cambio e freno a mano, con cuciture a contrasto. Le plastiche, ad eccezione della cornice del quadro strumenti e dei montanti rivestiti in pelle, sono state invece verniciate in tonalità sabbia per non spezzare l'armonia di toni chiari.

Infine un tocco di sportività che non può mancare in una vettura realizzata da Romeo Ferraris, con lo scarico a doppio terminale e i cerchi sportivi Romeo Ferraris da 16 con pneumatici Yokohama 195/45R16. La Fiat 500C Sardinia by Romeo Ferraris verrà realizzata in soli 50 esemplari.

Iscriviti alla Community

Scrivi un commento

Condizioni d'uso
Top