dalla Home

Motorsport

pubblicato il 19 luglio 2010

WTCC: Muller e Priaulx a Brands Hatch

L'"ospite" Turkington due volte a podio. Un terzo e un quarto posto per Tarquini

WTCC: Muller e Priaulx a Brands Hatch

Il WTCC arriva al giro di boa a Brands Hatch e nella gara di casa si affermano un team e un pilota britannici. La vittoria in gara 1 è andata all'alfiere della Chevrolet (che ha base a Wellingborough) Yvan Muller, che è scattato dalla pole position ed ha chiuso davanti al compagno di squadra Robert Huff e all'"ospite" Colin Turkington, habituée del campionato britannico di cui è campione in carica ed ha gareggiato fra gli "Indipendenti".

Per salire sul podio Turkington ha approfittato della tattica di Alain Menu, che ha preferito perdere qualche posizione per partire un po' più avanti nello schieramento di gara 2. Lo svizzero ha tagliato il traguardo in settima posizione davanti ad Andy Priaulx, mentre Gabriele Tarquini si piazzava quarto, seguito nell'ordine da Coronel e Farfus.

Il tre volte iridato della BMW in gara 2 ha approfittato della pole position per mettere a segno la quarta vittoria stagionale in una gara positiva per le BMW. Al via era Farfus a prendere la testa, ma un contatto fra il brasiliano e Menu ha compromesso la gara di entrambe. Ne ha approfittato per la seconda volta ancora Turkington, che ha ottenuto la piazza d'onore davanti a Gabriele Tarquini, che adesso si trova in campionato a -23 da Yvan Muller.

Autore:

Tag: Motorsport , wtcc


Top