dalla Home

Motorsport

pubblicato il 16 luglio 2010

Formula 1: ipotesi "Villeneuve Racing"

L'ex iridato avrebbe presentato una candidatura per il Mondiale 2011

Formula 1: ipotesi "Villeneuve Racing"

Ad un passo lo scorso anno da un ritorno poi sfumato, anche per la stagione 2011 della Formula 1 si torna a parlare del rientro di Jacques Villeneuve nel Circus. Non come pilota, ma addirittura come team principal di una squadra che potrebbe chiamarsi Villeneuve Racing.

L'anticipazione è dei tedeschi di Auto Motor und Sport, che indicano l'ipotetica squadra del Campione del Mondo 1997 come il tredicesimo team che avrebbe presentato alla FIA una candidatura per l'iscrizione al Mondiale 2011 dopo il fallimento della scuderia americana USF1. La squadra canadese potrebbe fare base e realizzare la sua monoposto in una struttura di proprietà in Gran Bretagna, ma le indiscrezioni indicano come coinvolti ex fuorisciti eccellenti dalla F.1, come Daniele Audetto e addirittura Flavio Briatore e Pat Symonds.

Uscita di scena la Art Grand Prix e con la Epsilon Euskadi in difficoltà economiche ma alla ricerca di un finanziatore che per ora non arriva, per il Mondiale 2011 restano in piedi le candidature di Cypher Group e Durango.

Autore:

Tag: Motorsport , formula 1 , piloti


Top