dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 10 gennaio 2006

Mini Concept Detroit

Mini Concept Detroit
Galleria fotografica - Mini Concept DetroitGalleria fotografica - Mini Concept Detroit
  • Mini Concept Detroit - anteprima 1
  • Mini Concept Detroit - anteprima 2
  • Mini Concept Detroit - anteprima 3
  • Mini Concept Detroit - anteprima 4
  • Mini Concept Detroit - anteprima 5
  • Mini Concept Detroit - anteprima 6

Parlando di prototipi Mini, il detto "non c'è due senza tre" non potrebbe essere più azzeccato. Forte di oltre 200.000 unità prodotte nel solo 2005, questa piccola premium car non si stanca mai di osare, e continua a farlo alla grande. Così, dopo le Concept presentate ai saloni di Tokyo e Francoforte, Mini by Bmw esordisce al salone di Detroit con una terza carismatica interpretazione.

La veste indossata è molto simile alla rivisitazione della Traveller presentata al Salone di Tokyo. Per la "Concept Detroit" sono state però studiate nuove soluzioni per tetto apribile e bagagliaio; soluzioni che coniugano in questa Mini i vantaggi di una coupè con quelli di una cabrio. Ovviamente questa definizione non deve far pensare a tetti rigidi pieghevoli o capote in tela; ma semplicemente ad un auto che, nonostante assomigli ad una piccola giardinetta, può essere configurata quasi come una vettura open air.
Luminosità e versatilità dell'abitacolo non sono però le uniche peculiarità che rendono affascinante questo progetto.
I colori dominanti, il silver ed il blu elettrico, risultano azzeccatissimi per l'anima freestyle che questo allestimento si propone di incarnare. Gli interni sono coordinati con le tonalità della carrozzeria. Spiccano quindi tessuto, cuoio e pelli di color ghiaccio e blu che rivestono i due sedili anteriori e i due posteriori, mentre l'alluminio la fa da padrone su pedaliera, strumentazione, climatizzazione e bocchette dell'aria.

Insomma, abbiamo definitivamente inteso che il nome "Mini" non è da prendere alla lettera, e che di spazio per vivere il tempo, libero e non, anche la Mini, declinata in una versione come questa concept, te lo può dare.

Basta che Bmw si decida a produrla!

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Mini


Top