dalla Home

Curiosità

pubblicato il 14 luglio 2010

La nuova Nissan Micra al lancio in Giappone

Debutta in patria la quarta generazione della March. In Italia la vedremo a novembre

La nuova Nissan Micra al lancio in Giappone
Galleria fotografica - Nuova Nissan Micra per l'AsiaGalleria fotografica - Nuova Nissan Micra per l'Asia
  • Nuova Nissan Micra - anteprima 1
  • Nuova Nissan Micra - anteprima 2
  • Nuova Nissan Micra - anteprima 3
  • Nuova Nissan Micra - anteprima 4
  • Nuova Nissan Micra - anteprima 5
  • Nuova Nissan Micra - anteprima 6

La nuova Nissan Micra presentata allo scorso Salone di Ginevra è stata appena lanciata in Giappone, dove è conosciuta fin dal debutto nel 1982 con il nome di Nissan March.

La quarta generazione della city car di Yokohama è pressoché identica alla versione europea della Micra che arriverà a novembre con la quale condivide anche gli interni molto semplici ma dalle forme tondeggianti e simpatiche. Anche la scelta dei motori ricalca la futura offerta europea. La scelta fa parte della nuova politica di Nissan, che ha spostato la produzione della Micra europea da Sunderland (dove vengono assemblate le Nissan Juke 2WD) in Cina, India e Thailandia, da dove partirà alla volta di ben 160 mercati differenti.

In Europa sono previste due opzioni, entrambe varianti del nuovo benzina 3 cilindri Nissan HR12 da 1.2 litri che impiega la fasatura variabile delle valvole. La potenza si attesta su 80 CV e la coppia a 108 Nm con emissioni di CO2 pari a 115 g/km. Prevista successivamente anche una versione 1.2 turbo a iniezione diretta con sistema Start/Stop: avrà 98 CV, 142 Nm di coppia ed emissioni pari a 95 g/km di CO2. Entrambe in nuovi propulsori saranno abbinabili al cambio manuale a 5 rapporti o alla trasmissione a variazione continua CVT .

Autore:

Tag: Curiosità , Nissan , auto giapponesi


Top