dalla Home

Curiosità

pubblicato il 12 luglio 2010

Fiat Cinquecento Prima Edizione

La piccola torinese sbarca negli USA con una serie limitata di 500 pezzi

Fiat Cinquecento Prima Edizione
Galleria fotografica - Fiat Cinquecento Prima EdizioneGalleria fotografica - Fiat Cinquecento Prima Edizione
  • Fiat 500 Prima Edizione - anteprima 1
  • Fiat 500 Prima Edizione - anteprima 2
  • Fiat 500 Prima Edizione - anteprima 3
  • Fiat 500 Prima Edizione - anteprima 4

Fiat Cinquecento Prima Edizione è il nome della serie speciale tirata in 500 pezzi numerati della Fiat 500 destinata al mercato nordamericano. Pensata per i collezionisti USA del marchio italiano, la Fiat Cinquecento Prima Edizione verrà offerta nei colori Bianco, Rosso e Grigio, sarà motorizzata con il 1.4 MultiAir aspirato da 102 CV prodotto nello stabilimento di Dundee, nel Michigan, abbinato al cambio automatico.

L'arrivo della "Prima Edizione" è stato annunciato nel corso dell'annuale raduno del Club Fiat-Lancia Unlimited tenutosi a Asheville (Carolina del Nord) da Laura J. Soave, responsabile del marchio Fiat per il Nord America. La manager americana ha dichiarato che la Fiat Cinquecento Prima Edizione "è stata creata pensando ai fan che per un quarto di secolo hanno tenuto vivo lo spirito di Fiat e Lancia attraverso il sostegno e la passione profusa nel Club Fiat-Lancia Unlimited".

Come segno di riconoscenza verso questo manipolo di appassionati che ogni anno si incontra per celebrare i due marchi italiani, la filiale nordamericana di Fiat si prepara a lanciare un minisito all'interno di www.ciaofiat.com dove i collezionisti potranno prenotare la loro Fiat Cinquecento Prima Edizione, ognuna contraddistinta dalla targhetta "Prima Edizione" e dalla numerazione sequenziale che appare nel numero di telaio e in un'apposita placca celebrativa.

Laura J. Soave annuncia la Fiat Cinquecento Prima Edizione

Laura J. Soave annuncia la Fiat Cinquecento Prima Edizione nel corso dell'annuale raduno del Club Fiat-Lancia Unlimited.

Autore:

Tag: Curiosità , Fiat , fiat 500 , serie speciali , dall'estero


Top