dalla Home

Mercato

pubblicato il 9 luglio 2010

Renault con Bajaj Auto per l'auto low cost in India

Rivisti al rialzo anche gli obiettivi europei

Renault con Bajaj Auto per l'auto low cost in India

E' con un comunicato stampa che oggi Renault ha confermato l'auto low cost e l'accordo con la società indiana Bajaj Auto per la sua costruzione e il lancio sul mercato indiano. La vettura, chiaramente ispirata alla Tata Nano a cui cercherà di fare concorrenza, debutterà in India entro i prossimi due anni ad un prezzo pari a circa 2.500 dollari. Una mossa strategica che serve per migliorare i conti del costruttore che ha rivisto al rialzo le previsioni per i mercati globale ed europeo dell'auto per quest'anno.

Nel dettaglio, ora la Casa della Losanga prevede una flessione del mercato europeo tra il 7 e il 9% nel 2010 (contro il 10% stimato in precedenza) e a livello globale vede un aumento delle vendite del comparto dell'8% grazie alla crescita dei mercati emergenti. Tuttavia, all'orizzonte, secondo il gruppo francese, c'è una divergenza tra il mercato europeo e il resto del mondo che si manifesterà nella seconda parte dell'anno. Intanto, riguardo ai risultati Renault, nel primo semestre le vendite globali di auto per passeggeri e delle piccole utility sono cresciute del 21,6% a 1.347.169 veicoli, con una quota di mercato del 3,9%, lo 0,2% in più rispetto a un anno prima.

Autore:

Tag: Mercato , Renault , india


Top