dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 9 luglio 2010

Nuova BMW Serie 1 M Coupé

Prime immagini della sorella minore di M3 ed M5. Arriverà nel 2011

Nuova BMW Serie 1 M Coupé

Le voci che davano per imminente una versione ultrapotente della BMW Serie 1 in uscita dalle officine di BMW M GmbH hanno trovato conferma: il reparto sportivo di BMW sta preparando una Serie 1 Coupé destinata a diventare la "sorella minore" della M3 che nel 2010 compie 25 anni.

A dare l'annuncio è stato il boss di "M" Kay Segler, in un video rilasciato dalla stessa Casa bavarese in cui si vede la nuova vettura impegnata in pista ma ancora camuffata per nascondere soluzioni aerodinamiche probabilmente ereditate in parte dalla BMW Serie 1 Coupé tii Concept presentata a Tokyo nel 2007.

La più piccola della famiglia "M" si chiamerà BMW Serie 1 M Coupé, dal momento che la dicitura M1 è intoccabile: una scelta di naming che ricalca quella adottata per X6 M ed X5 M. Non si conoscono ancora i dettagli tecnici, ma è quasi scontato che a livello di motore venga impiegata come base di partenza l'unità da 6 cilindri e 306 CV che equipaggia la Serie 1 135i Msport Coupé, magari nella versione da 340 CV che negli USA viene impiegata per le 335is e la Z4 Roadster sDrive 35is.

In ogni caso le prime BMW Serie 1 M Coupé non saranno consegnate prima del primo semestre del 2011. Nel secondo metà del prossimo anno BMW lancerà poi la nuova M5, che sostotuirà la E60 da pochi giorni uscita di produzione.

Nuova BMW Serie 1 M Coupè

BMW rilascia il primo video ufficiale della nuova Serie 1 M Coupè. "C’è tanta gente che sogna da sempre di avere una BMW M; siamo qui per realizzare sogni", dice Kay Segler.

Scheda Versione

Bmw Serie 1 M Coupé
Nome
Serie 1 M Coupé
Anno
2011 - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
compatte
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Anticipazioni , Bmw , serie speciali


Top