dalla Home

Motorsport

pubblicato il 5 luglio 2010

WTCC: Monteiro e Tarquini i vincitori a Portimao

Podio e vittoria per l'abruzzese che recupera 7 punti a Muller

WTCC: Monteiro e Tarquini i vincitori a Portimao

La trasferta portoghese del WTCC si conclude con una doppietta Seat. Protagonista in gara 1 il pilota di casa Tiago Monteiro, che ha sfruttato la pole position per mettere a segno davanti al pubblico di casa il primo centro della stagione e la terza vittoria in carriera.

Il portoghese sembrava poter allungare sugli inseguitori nelle prime tornata, ma poi si si è dovuto difendere dal ritorno della Chevrolet Cruze del leader del campionato Yvan Muller che però non è riuscito a piazzare la zampata definitiva. Terzo gradino del podio per Gabriele Tarquini, a lungo Muller e la BMW di Augusto Farfus, senza che però le loro posizioni si invertissero fino alla bandiera a scacchi.

L'abruzzese campione in carica si è riscattato in gara 2 ottenendo la quarta vittoria stagionale. Tarquini ha preso il comando dopo tre giri sul poleman Norbert Michelisz, per poi concludere con ampio vantaggio su Yvan Muller, che con il gioco di squadra di casa Chevrolet ha chiuso al secondo posto. Terzo gradino del podio per l'altra Cruze di Robert Huff, out in gara 1 per incidente ma capace di rimontare addirittura 15 posizioni rispetto alla diciottesima occupata sulla griglia di partenza. Alla stessa impresa è andato vicino anche Andy Priaulx, che ha recuperato 14 posizioni chiudendo quinto alle spalle di Alain Menu.

La classifica del campionato dopo Portimao: 1. Muller 164; 2. Tarquini 149; 3. Huff 119; 4. Priaulx 115; 5. Monteiro 97; 6. Menù 83; 7. Coronel 76; 8. Farfus 73; 9. Barth 39; 10. Genè 36.

Autore: Redazione

Tag: Motorsport , wtcc


Top