dalla Home

Tuning

pubblicato il 1 luglio 2010

Pogea Fiat 500 Ferrari Dealers Edition

Dalla Germania un kit da 268 CV per la courtesy car delle Rosse

Pogea Fiat 500 Ferrari Dealers Edition
Galleria fotografica - Pogea Fiat 500 Ferrari Dealers EditionGalleria fotografica - Pogea Fiat 500 Ferrari Dealers Edition
  • Pogea Fiat 500 Ferrari Dealers Edition - anteprima 1
  • Pogea Fiat 500 Ferrari Dealers Edition - anteprima 2
  • Pogea Fiat 500 Ferrari Dealers Edition - anteprima 3
  • Pogea Fiat 500 Ferrari Dealers Edition - anteprima 4
  • Pogea Fiat 500 Ferrari Dealers Edition - anteprima 5
  • Pogea Fiat 500 Ferrari Dealers Edition - anteprima 6

Il tuner tedesco Pogea ha deciso di andare oltre al concetto già espresso dalla Abarth 695 Tributo Ferrari e di proporre la sua Fiat 500 Ferrari Dealers Edition, sempre ispirata alle rosse di Maranello e dotata di una elaborazione di motore da 268 CV. La base di partenza è la Abarth 500 Ferrari Dealers con kit esseesse da 165 CV, ma l'elaboratore con sede su Lago di Costanza è intervenuto pesantemente sul propulsore per spremere i 100 CV aggiuntivi della sua "Pogea Fiat 500 Ferrari Dealers Edition".

I 268 CV e i 330 Nm sono frutto di un attento lavoro di elaborazione che parte dal nuovo software per la centralina motore, passando per uno scarico sportivo in acciaio inox con catalizzatore modificato, nuovo sistema d'aspirazione, iniettori speciali Bosch, un unico grande intercooler al posto dei due piccoli d'origine e un turbocompressore appositamente sviluppato per la vettura disponibile in due varianti. Nel vano motore spiccano anche i condotti dell'aria in fibra di carbonio presi dal kit Assetto Corse.

Il resto della trasformazione include un impianto frenante maggiorato con pinze a 4 pistoncini, che a detta di Pogea riduce di 1,8 metri lo spazio di frenata rispetto al sistema originale. A richiesta è anche possibile montare tutta la serie di parti speciali del programma Abarth Assetto Corse, sia per le sospensioni che per i kit di carrozzeria, con elementi in fibra di carbonio e nuove finiture per gli interni. Il pacchetto di elaborazione di base parte dai 3.400 euro ed è possibile installarlo solo presso l'officina di Pogea, situata nella cittadina tedesca di Markdorf.

Autore:

Tag: Tuning , Abarth , tuning


Top