dalla Home

Novità

pubblicato il 25 giugno 2010

Mercedes Classe G Professional

La versione "pronta a tutto" della Gelandewagen

Mercedes Classe G Professional
Galleria fotografica - Mercedes Classe G ProfessionalGalleria fotografica - Mercedes Classe G Professional
  • Mercedes Classe G Professional - anteprima 1
  • Mercedes Classe G Professional - anteprima 2
  • Mercedes Classe G Professional - anteprima 3
  • Mercedes Classe G Professional - anteprima 4
  • Mercedes Classe G Professional - anteprima 5
  • Mercedes Classe G Professional - anteprima 6

Alla famiglia dell'inossidabile Mercedes Classe G si aggiunge la versione forse più fedele di tutte allo spirito da grande faticatrice con cui nel 1979 è nata la 4x4 di Stoccarda: la Classe G Professional, un'evoluzione della Serie 461 sulla quale sono state adottate alcune soluzioni pensate per la versione militare del fuoristrada tedesco che si rivolge ad appassionati di off road, viaggiatori, professionisti ed imprese che operano in condizioni ambientali e stradali estreme.

A PROVA DI "TUFFO"
La Classe G Professional non teme guadi o asperità: vanta infatti uno specifico separatore di acqua dal filtro carburante, telaio ad alta resistenza, protezione sottoscocca, paraurti anteriore rinforzato e pompa di drenaggio acqua abitacolo, mentre la marcia è assicurata in ogni condizione dalla trazione integrale permanente con rapporti ridotti e 3 differenziali bloccabili manualmente e singolarmente al 100%. Il propulsore della G Professional è l'unità V6 diesel 300 CDI dotata di cambio automatico a 5 marce da 184 CV e 400 Nm che può essere dotato in optional (a 480 euro) di un sistema che permette il funzionamento a temperature estremamente basse. A richiesta sono inoltre disponibili equipaggiamenti specialistici come, ad esempio, cofano motore rinforzato calpestabile, paraurti anteriore rinforzato con perno traino e portatarga ripiegabile, piattaforma pick-up con sponde in alluminio e rete parasassi fari e indicatori di direzione anteriori, mentre di serie sono presenti airbag lato guida, climatizzatore, snorkel, chiusura centralizzata, due alternatori e tre batterie da 60Ah/400A.

SW, VAN E CABINATO
La Classe G Professional in versione station wagon (4 posti e 5 porte) ha una altezza da terra di 21,3 cm che assicura una capacità di guado di 60 cm, è dotata di cerchi in acciaio con pneumatici all-terrain da 225/75 R 16 ed ha una portata di 990 kg. Questa versione sarà anche disponibile entro la fine dell'anno in versione autocarro a 4 posti (N1) che considerato il rapporto potenza/portata professionale inferiore a 180, è fiscalmente deducibile al 100%. La Classe G Professional è disponibile però anche nelle varianti di carrozzeria Van (2 posti e 3 porte, con ampio vano di carico posteriore) e Telaio cabinato (2 posti e 2 porte con telaio da allestire e, a richiesta, cassone posteriore).

I prezzi della Mercedes Classe G Professional partono dai 68.430 euro della G 300 CDI SW Professional.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Mercedes-Benz , serie speciali , veicoli commerciali


Top